Due cose assolutamente non possono mancare in Austria: musica e cioccolato... Nella patria della famosa torta al cioccolato Sacher Torte, non poteva mancare anche la più prestigiosa azienda produttrice di Liquori al Cioccolato: la Mozart Distillery.
Azienda leader mondiale nella produzione di liquori al cioccolato, con oltre 150 anni di esperienza nel settore della liquoristica, Mozart Distillery è un tributo al noto compositore austriaco e produce i suoi liquori a Salisburgo, città natale del genio di Mozart. In Italia arriva grazie all’instancabile lavoro di Ghilardi Selezioni, da sempre molto attivo nel campo della liquoristica.
Tutta la lavorazione, che inizia dalle materie prime, è svolta all’interno dell’azienda e si fonda su tre ingredienti principali: Cacao, Zucchero e Vaniglia. Il processo produttivo di ogni liquore ruota attorno alla macerazione a freddo del cacao e della vaniglia. Tempo, esperienza e passione sono fondamentali per assicurare la qualità e la consistenza del prodotto. Gli aromi sono il diretto risultato di tempi e temperature di infusione precise, affinate in anni di esperienza. La complessità del liquore è ulteriormente aumentata da una piccola porzione di macerato di cacao che viene fatto affinare in barrique.
In totale sono quattro le referenze di Mozart Distillery, all’originale Chocolate Cream si sono aggiunti negli anni altri liquori al cioccolato come il White Chocolate & Vanilla, Strawberry & White Chocolare ed il liquore senza lattosio Dark Chocolate.