Liquore Eccentrico

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    25,20 €
  • Confezione da 6 prodotti
    151,19 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Eccentrico nasce dalla macerazione di alcune tra le spezie più profumate presenti in natura, tra le quali la Fava di Tonka. Seme di un frutto che cresce in sud America, tra il Brasile ed il Venezuela, la Fava di Tonka viene raccolta, essiccata, messa in macerazione nel rum per circa 15 giorni e poi riessiccata. Viene utilizzata in profumeria, in pasticceria, nell’alta cucina e come ingrediente secondario nei vermouth e nei gin. Eccentrico è il primo liquore al mondo alla Fava di Tonka.

Le note olfattive ricordano la vaniglia, la mandorla, la camomilla e il cocco, con sentori di tabacco. Ottimo come digestivo, è ideale proposto freddo oppure con 4-5 cubetti di ghiaccio ed uno spicchio di lime o uno zest di arancia. In miscelazione è un ingrediente molto utilizzato per variare cocktail classici o nella composizione di signature drinks.

About Ten

un’officina d’idee nata nel 2011 a Padova, dalla pluriennale esperienza nei settori del food & beverage service di Chicco e Dave, i soci fondatori. About ten significa "attorno alle 10": Chicco e Dave hanno voluto richiamare così l’idea che i prodotti da loro sviluppati sono generalmente consumati attorno alle 10 di sera. Questo concetto è la base di ogni loro sperimentazione e nuova creazione. La passione e l’impegno per il loro lavoro sono diventati la mission di About Ten.

C’è un’accurata ricerca delle materie prime e dalla messa a punto di ricette, equilibrate e impeccabili, dietro ad ogni loro prodotto. Producono infatti distillati d’eccellenza e di grande originalità, pensati come ingredienti imprescindibili per ogni bartender nelle sue espressioni più creative ed eleganti. Accanto a liquori moderni e leggeri come il Cinico e l’Eccentrico, About Ten produce un gin unico, molto ricco e tradizionale chiamato The Greedy. Un’ultima curiosità: per About Ten il nome dei prodotti non è mai un caso. Ogni nome dato racchiude dei significati e una ricerca perché ogni liquore prodotto deve portare un nome che lo rappresenti.

Scopri tutti i prodotti About Ten
Product added to wishlist
Product added to compare.