Cocktail Mahoney

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    21,95 €
  • Confezione da 6 prodotti
    131,72 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Il Martini Cocktail è il re dei Cocktail, il più conosciuto e richiesto al mondo. La data della sua creazione è controversa così come la sua paternità. Molti sostengono che derivi dal Martinez e che sia nato verso fine ’800 quando erano molto richieste bevande “dry”. I bar erano affollati di uomini d’affari che preferivano cocktail con pochi zuccheri così da poterne bere di più. La prima ricetta apparve sul New York Herald nel 1897, era servita all’Hoffman House e si chiamava “Mahoney Cocktail” dal cognome dell’Head Bartender.

Prevedeva parti uguali di London Dry Gin e Vermouth Dry con qualche goccia di Orange Bitter. Era in tutti i sensi quello che noi oggi conosciamo con il nome di Martini Cocktail, da cui nacquero molte varianti. una di queste è quella del Dirty Martini, in cui il drink viene “sporcato” con un bar spoon di salamoia di olive e servito con olive o scorza di limone a seconda dei gusti.

RICETTA: LONDON DRY GIN, FRENCH VERMOUTH, ORANGE BITTER

Anonima Distillazioni

Anonima Distillazioni nasce nel 2018 a Gubbio in Umbria dall’idea di realizzare una distilleria come solo in passato nascevano, un luogo dove poter creare una linea di prodotti dal sapore e tradizioni antiche. L’intuizione dei fondatori parte dalla riscoperta della ricetta dell’Aquamirabilis, antica medicina rinascimentale a base di ginepro, antenata dei moderni gin. Anonima Distillazioni fa della qualità delle materie prime un punto di forza.Il ginepro utilizzato per i nostri gin e infusi proviene dall'Appennino umbro-toscano, un territorio incontaminato che garantisce al juniper communis il miglior ambiente possibile per lo sviluppo e la maturazione delle bacche. Ogni lavorazione di Anonima Distillazioni è svolta all'insegna dell'artigianalità.

La lavorazione in piccoli lotti ci permette di seguire ogni fase della distillazione e della produzione nella maniera più accurata. Dalla scelta delle materie prime fino all'etichettatura, ogni dettaglio è letteralmente fatto a mano, aggiungendo così ai nostri prodotti il gusto del tempo dedicato ad un lavoro svolto con passione ed entusiasmo. Il grande alambicco discontinuo a fuoco diretto da 200 litri carter head, realizzato da Frilli su apposita richiesta, è il centro di un luogo unico ed affascinante.

Scopri tutti i prodotti Anonima Distillazioni
Product added to wishlist
Product added to compare.