Cocktail Negroni

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    21,95 €
  • Confezione da 6 prodotti
    131,72 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

L’origine di questo drink è legata a diverse ipotesi. La più accreditata è quella che lo vede nascere tra il 1917 ed il 1920 al bar Casoni di Firenze, dove fu creato per il Conte Camillo Negroni, bevitore incallito e amante della bella vita, dal suo fido barman Fosco Scarselli. Si narra che il Conte, forte bevitore, non gradisse l’acqua di soda nell’Americano, il drink più gettonato dell’epoca, e suggerì quindi al barman Scarselli di aggiungere anche del Gin, il distillato inglese che Camillo conosceva bene per i suoi frequenti spostamenti nella capitale d’oltremanica.

Il successo del drink fu immediato ed ancora oggi è probabilmente il cocktail aperitivo più venduto in Italia. La ricetta originale prevedeva una “spruzzatina” di soda con la parte di Vermouth in quantità leggermente superiore rispetto a Gin e Bitter, oggi invece si tende a miscelare il cocktail utilizzando gli ingredienti in parti uguali, senza l’aggiunta della soda.

RICETTA: LONDON DRY GIN, VERMOUTH ITALIANO, BITTER

Anonima Distillazioni

Anonima Distillazioni nasce nel 2018 a Gubbio in Umbria dall’idea di realizzare una distilleria come solo in passato nascevano, un luogo dove poter creare una linea di prodotti dal sapore e tradizioni antiche. L’intuizione dei fondatori parte dalla riscoperta della ricetta dell’Aquamirabilis, antica medicina rinascimentale a base di ginepro, antenata dei moderni gin. Anonima Distillazioni fa della qualità delle materie prime un punto di forza.Il ginepro utilizzato per i nostri gin e infusi proviene dall'Appennino umbro-toscano, un territorio incontaminato che garantisce al juniper communis il miglior ambiente possibile per lo sviluppo e la maturazione delle bacche. Ogni lavorazione di Anonima Distillazioni è svolta all'insegna dell'artigianalità.

La lavorazione in piccoli lotti ci permette di seguire ogni fase della distillazione e della produzione nella maniera più accurata. Dalla scelta delle materie prime fino all'etichettatura, ogni dettaglio è letteralmente fatto a mano, aggiungendo così ai nostri prodotti il gusto del tempo dedicato ad un lavoro svolto con passione ed entusiasmo. Il grande alambicco discontinuo a fuoco diretto da 200 litri carter head, realizzato da Frilli su apposita richiesta, è il centro di un luogo unico ed affascinante.

Scopri tutti i prodotti Anonima Distillazioni
Product added to wishlist
Product added to compare.