Liquore Stock Cherry

  • Produttore: Stock Spirits
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 28%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Liquori
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    12,70 €
  • Confezione da 6 prodotti
    76,20 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Stock Spirits
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 28%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Liquori

Approfondimento

Il Cherry Stock, vera specialità di casa Stock, deve le sue origini a una ricetta dalmata del 1700. E' un liquore dal marcato gusto alla ciliegia. Stock, azienda triestina che ha fatto la storia del brandy in Italia, deve la sua nascita all’intraprendenza del suo fondatore, Lionello Stock che, decise di iniziare a distillare in proprio le uve della zona, diventate molto ricercate dai francesi per la produzione del loro cognac. Dall’esperienza di questa grande distilleria e dal fatto che in Dalmazia di fosse una grande abbondanza di marasche, le famose e gustosissime visciole, nasce Cherry Stock, un liquore ottenuto dalla fermentazione di questa varietà di ciliegie, dal caratteristico aroma e dal gusto ricco ed inimitabile.

Color granato scuro con riflessi ambrati, denota intense note di marasca, nocciola e caramello. Al palato è caldo, vagamente dolce, con netti rimandi alla ciliegia e con finale ammandorlato.

Liscio o con ghiaccio è un ideale compagno per i vostri dopo-cena.

Stock Spirits

Fondata in Italia nel 1884, Stock s.r.l. (Stock Italia) è un produttore storico nel settore del beverage e fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Fa parte di Stock Spirits Group, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. Grappa Julia, Stock Original, Gran Gala, Stock 84 sono marchi storici che identificano ancora oggi Stock Italia e a cui negli anni si sono aggiunti nuovi prodotti che, pur conservando il tradizionale livello qualitativo, si rivolgono con successo a consumatori più giovani. La loro storia ha inizio a Trieste, nel lontano 1884, quando un ragazzo di origine dalmata Lionello Stock apre con il socio Carlo Camis una piccola distilleria nella frazione di Barcola. Il suo obiettivo era semplice: distillare in loco i vini delle zone vicine, all’epoca molto richiesti in Francia per la produzione di cognac dopo che una malattia aveva distrutto i raccolti in tutta la Charente. Nasce così il «Cognac Stock Medicinal», cui nel 1935 si affianca il «1884 Cognac Fine Champagne» che nel 1955, dopo qualche piccola modifica all’etichetta, è ribattezzato «Brandy Stock 84», destinato a diventare storico prodotto di punta dell’azienda. Al termine della Prima Guerra mondiale, la Stock Italia si è ormai affermata a Trieste ed espande il proprio mercato anche nei Paesi vicini. Negli anni Cinquanta e Sessanta l’azienda riconquista la fama di produttore internazionale ed è presente sui mercati di ben 125 Paesi. Sono gli anni del lancio di nuovi prodotti, che comprendono un’ampia gamma di vodka, whisky, grappa, amari, gin e liquori dolci.

Scopri tutti i prodotti Stock Spirits
Product added to wishlist
Product added to compare.