Mezcal Real Minero Espadin Ancestral

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    129,30 €
  • Confezione da 6 prodotti
    775,81 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Un giovane Mezcal della gamma Real Minero, realizzato con agave Espadín, una delle varietà più comuni utilizzate nella produzione dei distillati di agave. La gamma Real Minero è realizzata dal distillatore Edgar Ángeles Carreño a Santa Catarina Minas, utilizzando processi di distillazione tradizionali. Real Minero Espadin è distillato due volte in alambicchi in terracotta a Santa Catarina Minas, Oaxaca. La maggior parte dei lotti vengono invecchiati in vetro prima di essere distribuiti. Una grande quantità di questo distillato è stata prodotta nel 2008 e solamente una selezione limitata di bottiglie viene rilasciata ogni anno. Parte di questo Mezcal è ancora in fase di invecchiamento al palenque Real Minero, verrà destinato ad imbottigliamento nel prossimo futuro.

Note di degustazione: Abbastanza fruttato con prugna e banana, uniti da classici elementi affumicati che si diffondono nel palato, tocchi saporiti di menta e cioccolato dolce. Questo nuovo lotto è stato prodotto con il metodo Ancestrale!

Tipo di Agave: Angustifolia Haw (Espadìn)

Gamma: Agavi coltivate

Età della pianta: 10 anni

Tipo di forno: ceppo macinato conico

Tipo di lievito: nativo (spontaneo)

Sistema di distillazione: Clay Pot (alambicco in terracotta sovrapposto), doppia distillazione

Regione di produzione: Santa Catarina Minas, Oaxaca.

Maestro Mezcalero: Edgar Ángeles Carreño

Real Minero

Da quattro generazioni la famiglia Ángeles Carreño dedica la sua vita alla produzione del mezcal, oggi confezionato con il marchio Real Minero. Viene prodotto alla vecchia maniera utilizzando diverse varietà di agavi selvatiche e coltivate con produzione limitata. Con più di 6 lotti esclusivi per l'Europa, tutti i distillati di agave di casa Real Minero sono realizzati con il sistema di distillazione in vasi di terracotta, classificando i loro lotti in base al tipo di macinazione, artigianale o ancestrale. Sappiamo dai discorsi familiari che il mentore era il bisnonno Don Francisco Ángeles - "Papa Chico" come era conosciuto in città. "Papa Chico" è stato il primo anello nella forgiatura dell'eredità di famiglia. È la radice del Mezcal Real Minero.

Scopri tutti i prodotti Real Minero
Product added to wishlist
Product added to compare.