Mezcal Siete Misterios Tobala

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    171,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    1.028,97 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Los Siete Misterios prodotto da due fratelli, Eduardo Mestre e Julio Mestre, nasce in Messico nel 2010 con l’intento di recuperare la tradizione del fare mezcal, di promuovere il commercio locale e stimolare la cultura dei piccoli produttori con un approccio contemporaneo. Tutti i mezcal Los Siete Misterios hanno i seguenti punti chiave: Giovani mezcal con varie gradazioni alcoliche, indice che i prodotti non ricevano nessun aggiustamento artificiale. Per la distillazione vengono usate solo zuccheri 100% di agave naturali che vengono da piante mature. Le loro tecniche di produzione sono solo artigianali, ossia forni interrati, macinatura manuale, fermentazione naturale e doppia distillazione in alambicchi di rame o argilla.

Sola de Vega è sempre stata conosciuta come la città natale di "La Chilena", una tipica musica regionale e del suo mezcal Tobalá, per il quale molti viaggiano dalla capitale e da altre città del Messico per ottenere un po' di questo distillato. Per molti Tobalá è il gioiello dei Mezcal, e non solo per la sua magnifica della varietà di agave così chiamata che è dotata di una particolare bellezza estetica che ricorda il bocciolo di una rosa e per il complicato metodo di riproduzione della pianta che avviene solo per seme. Un mezcal che farà innamorare chiunque lo assaggi!

Pallini

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. Fondata da Nicola Pallini nel 1875 ad Antrodoco, ai confini tra Lazio e Abruzzo. Negli anni '20 viene trasferita a Roma, dove ancora oggi si trovano gli stabilimenti. Leader in Italia con il Mistrà e gli Sciroppi, Pallini è l'unica distilleria di Roma, guidata oggi da Micaela Pallini, quinta generazione di distillatori.

Oggi Pallini esporta i suoi prodotti in oltre 35 paesi del mondo, diventando leader con il suo Limoncello Pallini, frutto di un legame profondo tra la distilleria e la Costiera Amalfitana. Affianco al Limoncello e alla Sambuca 313, loro prodotti di punta, troviamo un assortimento di specialità importate da tutto il mondo che la famiglia personalmente seleziona grazie alla loro esperienza e conoscenza del mondo dei liquori.

Scopri tutti i prodotti Pallini
Product added to wishlist
Product added to compare.