I Mezcal “Quiquiriqui” sono prodotti artigianalmente in piccoli “Palenque” esclusivamente con agavi della zona di Oaxaca in Messico. Nessun processo industriale, tutto prodotto esclusivamente in maniera artigianale, orgogliosi di lavorare con famiglie che producono Mezcal da generazioni con amore e tanto sole messicano. Si utilizzando piante di agave, raccolte solo a piena maturazione, quindi cotte, fermentate spontaneamente e distillate in alambicchi da 350 litri utilizzando le tradizionali tecniche tradizionali. Quiquiriqui Mezcal sono ottenuti da agave al 100%. non vengono utilizzati prodotti chimici, coloranti, conservanti o additivi durante la produzione.
Questo Mezcal è prodotto nel villaggio di “Matatlan”, conosciuta come la "Capitale Mondiale del Mezcal", dal Maestro Mezcalero Zosimo Mendez la cui famiglia si occupa di Mezcals da generazioni. Il clima molto caldo di pianura, con la sua terra vulcanica, aiuta a produrre Agavi più erbacee (agave Espadin per questo mezcal), terrose e quindi Mezcal molto vegetali. La doppia distillazione avviene in alambicco di rame, ogni distillazione produce circa 1000 litri.
Questo Mezcal è una grande introduzione allo spirito, mostra tutte le caratteristiche classiche di un Mezcal di qualità, dove al naso prevale fulliggine, affumicato con note di vaniglia, noce moscata e cuoio. Al palato una lieve dolcezza vegetale lascia il posto ad affumicatura di legno, con sapori terrosi, albicocca, pepe nero e finendo con sentori di cioccolata fondente e fumo persistente.