Mezcal Quiquiriqui San Juan del Rio

  • Produttore: Tek Bar
  • Provenienza: Messico
  • Gradazione: 48%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Mezcal
  • Prodotto singolo
    63,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    381,01 €
- +

Scarica la scheda del prodotto
100% secure payments

  • Produttore: Tek Bar
  • Provenienza: Messico
  • Gradazione: 48%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Mezcal

Approfondimento

I Mezcal “Quiquiriqui” sono prodotti artigianalmente in piccoli “Palenque” esclusivamente con agavi della zona di Oaxaca in Messico. Nessun processo industriale, tutto prodotto esclusivamente in maniera artigianale, orgogliosi di lavorare con famiglie che producono Mezcal da generazioni con amore e tanto sole messicano. Si utilizzando piante di agave, raccolte solo a piena maturazione, quindi cotte, fermentate spontaneamente e distillate in alambicchi da 350 litri utilizzando le tradizionali tecniche tradizionali. Quiquiriqui Mezcal sono ottenuti da agave al 100%. non vengono utilizzati prodotti chimici, coloranti, conservanti o additivi durante la produzione.

Prodotto sulla riva del fiume a San Juan del Rio da un produttore Mezcal di quarta generazione, ha una produzione molto piccola con solo 600 litri circa per ogni lotto. Quiquiriqui San Juan del Rio ha un vivace carattere agrumato, sostenuto da freschi sapori di agave verde e note floreali con il classico morso pepato dell'agave Espadin. Questo mezcal è realizzato tradizionalmente senza processi industriali. Il liquido viene miscelato dopo la seconda distillazione usando solo le teste, i cuori e le code.

Tek Bar

Tek Bar nasce ad Arezzo nel 2006 ed è un'azienda specializzata in importazione di prodotti premium e superpremium da tutto il mondo, con un occhio di riguardo alla Francia. Infatti brand come Giffard, Merlet e H Theoria rappresentano il fiore all'occhiello del loro portfolio che, come nel caso degli sciroppi e delle creme alcoliche di Anger, ha permesso al mercato italiano di raggiungere un posto di rilievo in Europa per valore e volumi. Non mancano tra le sue fila Gin di primissimo piano come il Windspiel e Mezcal e Tequila di fine qualità come il Burrito Fiestro.

Nel mercato dei sodati, poi, Tek Bar vanta una esclusiva per il ricercato brand tedesco Goldberg: toniche, ginger beer, bitter lemon e l'intera gamma di bollicine per la miscelazione dall'iconica bottiglietta insignita con premi di design internazionali. Importante, inoltre, l'attività di scouting che l'azienda aretina svolge sui nuovi prodotti: molto interessante e particolare, ad esempio, l'ultima novità nel listino della casa rappresentata dall'unica Doc al mondo di Rum Agricolo non caraibico: il Rum Da Madeira.

Dal 2015 Tek Bar ha iniziato strette collaborazioni con personaggi di altissimo livello dell'industria italiana del bere miscelato. Se da una parte tale collaborazione ha permesso la (ri)produzione del Gin, tutto made in Italy, Gineprina d'Olanda grazie all'opera di studio e ricerca condotta da Fulvio Piccinino, dall'altra ha dato uno sfogo concreto all'enorme genio creativo di Oscar Quagliarini dando vita alla linea Q che, al momento, conta tra le sue fila una intera gamma di Vermouht e due Bitter, rosso e bianco, ma che è in costante evoluzione come la mente caleidoscopica che c'è dietro. La linea Q è in continua crescita, come Tek Bar che rappresenta un player in costante aggiornamento nel mercato italiano ed internazionale.

Scopri tutti i prodotti Tek Bar

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.