Buone nuove per la selezione Spirit Ferro Beverage!

I mesi di chiusura sono stati comunque produttivi per Gabriele Menini, nostro Selezionatore e Spirit Specialist. Il tempo è servito per incontrare altri produttori, provare nuovi distillati e concentrarsi su progetti ambiziosi. Il risultato sono 3 nuovi ingressi nella Selezione: un bitter, un amaro e un Gin 100% custom.

Partiamo dal Bitter Fusetti, un bitter che sa distinguersi nell’ampio panorama di questo mercato. Il mondo dei bitter nasce con il Campari: tutto quello che viene dopo fa riferimento al suo di gusto… saranno quindi bitter più amari di, o bitter più dolci di… il Fusetti fa storia a sé: perfettamente equilibrato, è un bitter per tutti! Facile da dosare, va d’accordo praticamente con ogni vermouth e spirit usato in miscelazione.

Proseguiamo con l’Amaro Snake Oil, della distilleria Rimedi Ciarlatani: qui Gabriele ha avuto la sua illuminazione sulla strada per Damasco! Completamente diverso da tutto ciò che nel mondo degli Spirit viene chiamato Amaro, lo Snake Oil ha l’incredibile capacità di incontrare il gusto di tutti! Sarà per lo zenzero presente nella ricetta o per i sentori di canfora, ma questo amaro piace sia a chi ama i sapori esageratamente amaricanti, sia a chi predilige i sapori più dolci. Ottimo servito liscio con ghiaccio, lo troverete versatile anche nella preparazione dei vostri cocktail.

La new entry per la sezione Gin è una novità assoluta anche per la Selezione Spirit Ferro Beverage: Opificio di Trasformazione Alcolica London Dry Gin è infatti il primo gin prodotto secondo una nostra ricetta. Come sono andate le cose ce lo racconta direttamente il nostro Gabriele Menini: “a novembre 2020, bloccato dalla pandemia ma incapace di star fermo, mi sono rimboccato le maniche e sono partito per Gubbio: destinazione Anonima Distillazioni. Avevo un desiderio: poter fare in prima persona la distillazione di un gin. Abbiamo distillato tre volte. In una delle tre illuminato o assuefatto dai vapori si accende una lampadina… perché non fare un gin per i nostri amati clienti? Il concetto che avevo in mente era poca spesa e massima resa con qualità al top. Quindi togliamo i costi della bottiglia, del tappo e dell’etichetta: semplice pulito, nel classico e riconoscibile stile LONDON DRY…ma senza esagerare perché l’obiettivo era creare un gin che piacesse a tutti!”. Superfluo dire che il risultato ottenuto ha soddisfatto tutte le aspettative. Un ultimo aspetto importante è l’attenzione rivolta anche all’ecologia: la bottiglia con tappo a vite permette il suo riutilizzo in molteplici usi anche, perché no, per servire l’acqua in tavola. Così, oltre a un Gin dall’ottimo rapporto qualità/prezzo da servire ai vostri clienti, avrete anche la possibilità di ridurre il volume dei rifiuti e darete un tocco di originalità ai tavoli del vostro locale!

Vuoi saperne di più su Bitter Fusetti, l’Amaro Snake Oil e Opificio di Trasformazione alcolica London Dry Gin? CONTATTACI e scopri tutti i prodotti della Selezione Spirit Ferro Beverage!

Product added to wishlist
Product added to compare.