Cosa regalare a Natale? Una bottiglia ricercata

Con l’avvicinarsi dell’atmosfera di festa viene sempre più naturale cercare il regalo perfetto per i propri cari: per unire l’utile al dilettevole, se si progetta di celebrare insieme il 25 dicembre, portare con sé un’etichetta inusuale o un vino abbinato alle portate del menu di Natale potrebbe essere davvero un’ottima idea.

Il primo consiglio, in realtà, riguarda il formato della bottiglia da proporre per il pranzo o la cena tra amici e parenti: per piccoli ritrovi o serate intime, i classici 75cl saranno più che sufficienti; per raduni più numerosi, invece, optare per una Magnum o addirittura per cadeau da 3 a 6 bottiglie sarà senza dubbio più adeguato a garantire un calice a tutti i presenti.

Una Magnum per Natale

Tra le Magnum che vi consigliamo per le ricorrenze festive più imminenti c’è sicuramente il Franciacorta Brut DOCG 2016, nell’edizione “Teatro della Scala Magnum”, una meraviglia della cantina Bellavista che si può abbinare con carni bianche o piatti di pesce (molluschi saporiti o fritture). Sempre in formato da 150cl, è da prendere in considerazione anche il Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene dell’azienda Le Colture, che si sposa con piatti vegetariani o si presta ad essere versato come aperitivo natalizio.

Un ultimo consiglio per una Magnum davvero speciale vira verso i vini bianchi, di cui è un signor rappresentante lo Chardonnay Cuvée Bois in cassa di legno prodotto da Les Crêtes. Ottimo anche come apertura di serata, si degusta con piacere in abbinamento a primi piatti con salse di pesce o secondi ittici, portando con sé tutta la qualità di questo prodotto DOP valdostano.

Un tris di vini

Più si è a tavola, più l’atmosfera di festa si fa vivace e conviviale: se per il 25 dicembre vi troverete in compagnia di un folto gruppo di commensali, perciò, portare una sola bottiglia potrebbe non bastare.
A questo proposito, all’interno del nostro shop sono disponibili ad accorrere in vostro aiuto, nella sezione “Idee Regalo”, alcune interessanti proposte di degustazione, come ad esempio il Cadeau Metodo Classico contenente un Blanc De Noire Londola (Spumante Brut) della cantina Giorgi, un Mattia Vezzola (Brut) di Costaripa e un Trento DOC (Brut) di Balter.

In alternativa, tra i nostri suggerimenti online troverete speciali confezioni regalo a tema Champagne, vini rossi toscani e, per fare colpo sui veneti più irriducibili, un tris di Prosecco in cui spiccano le cantine di Conegliano e Valdobbiadene.

I nostri voucher experience

Nella lista di proposte di Ferrowine per il vostro Natale, infine, includiamo le sette opportunità di degustazioni per due persone valide fino a sei mesi dall’acquisto “Crémant & Formaggi Francesi”, “Chamagne & Formaggi Francesi”, “Metodo Classico & Baccalà”, “Vini Bianchi Fermi & Baccalà”, “Metodo Classico & Acciughe del Cantabrico”, “Grandi Rossi & Salumi D’Italia” e, da ultimo, “Grand Rossi & Formaggi D’Italia”.

Con questi originali regali natalizi, i migliori auguri di buone feste sono presto fatti!

Product added to wishlist
Product added to compare.