Eastside Brewing: New Entry nella Selezione Birre Ferro!

La Selezione Birre Ferro si arricchisce di un’altra specialità birraria italiana, il birrificio Eastside.

Eastside Brewing è un birrificio artigianale situato nella città di Latina (Lazio). Il progetto prende vita nel 2013 grazie alla passione di Luciano e all’intuito di Alessio che da subito crede nelle potenzialità dell’amico birraio, di lì a breve il team si completerà con altri tre soci: Tommaso, Fabio e Cristiano.

Il cammino di Eastside Brewing è frutto di una lunga serie di esperienze e sperimentazioni che nel tempo hanno portato ad amare e creare birre dalla forte connotazione aromatica. L’amore per la tradizione unito alla voglia di sperimentare nuovi ingredienti e tecniche di produzione, ma soprattutto la ferma volontà di essere originali, è evidente in tutte le ricette del birrificio.

Il loro lavoro prevede l’utilizzo di materie prime selezionate, il monitoraggio del processo produttivo ed il meticoloso rispetto dei tempi tecnici di fermentazione e di maturazione. Estrema attenzione viene dedicata a tutte le fasi di lavorazione ed ai minimi particolari.

La produzione Eastside Brewing si compone di varie tipologie di birre, con una predilezione per le birre di stampo USA, ad alto impatto aromatico, ma mantenendo un legame profondo con le tradizioni brassicole del Belgio e delle Isole Britanniche. La realizzazione di birre sempre diverse e sempre più pulite e tecnicamente valide è la benzina che tiene viva la fiamma della passione dei ragazzi di Eastside Brewing.

I ragazzi di Eastside Brewing lavorano, con passione e dedizione, perseguendo una “visione” ben precisa: rendere l’Italia un paese in cui la birra, grazie a produzioni con standard qualitativi sempre più elevati, riesca ad ottenere il giusto posizionamento nel panorama enogastronomico nazionale. Questa visione, che la Ferro Beverage & Co. condivide appieno, assieme alla convinzione, da parte di entrambi, dell’importanza di avere dei partner con i quali maturare dei progetti e non solo degli scambi commerciali, ha portato al raggiungimento del sodalizio tra la Ferro Beverage& Co. e Eastside Brewing.

I prodotti Eastside Brewing sono distribuiti in esclusiva per il Veneto da Ferro Beverage & Co.

Questi i prodotti selezionati per voi da Mauro Gobbo, Beer Category Manager:

ABRA CADABRA -Session Ipa - 4,5% 

ROUTE 148 - American Blonde Ale - 5%

SOUL KISS - American Pale Ale - 5,5% 

BIMBA MIA - Farmhouse Ale - 5,5% 

FUMO LENTO - Baltic Smoked Porter - 7,5%

SOUR SIDE CHERRY - Berliner Style Sour Beerale – 4,8%

SUN STROKE - American Double Ipa – 8,5% 

SUNNY SIDE - American Ipa – 7% 

BERE NICE - Witbier – 4,6% 

PRIVATE STOCK - Old Ale con Vincotto di Fichi – 9,0% 

Product added to wishlist
Product added to compare.