Macchu Pisco

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    34,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    207,01 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Il Macchu Pisco è ottenuto dall'affermata uva Quebranta (10 libbre di uva vengono utilizzate per produrre ogni bottiglia di Macchu Pisco) utilizzando una distillazione in alambicco di rame. È una base deliziosa per l'iconico Pisco Sour, anche se è morbido e leggermente saporito se servito con ghiaccio.

Vaniglia leggera, scorza di lime e pepe bianco compongono un naso molto leggero. Al palato, pepe bianco, zucchero vanigliato, lime, yuzu e cannella. C'è un bel morso pepato alla fine e anche un po' di terrosità presente. Il finale è veloce e lascia il palato pronto per un altro sorso. Macchu Pisco ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un punteggio di 95 punti al Cocktail Challenge.

NO PESTICIDI, NO SFRUTTAMENTO INTENSIVO, NESSUNA CONTAMINAZIONE. Questa è la filosofia di base dietro MACCHU. È la base deliziosa per l’iconico Pisco Sour.

Macchu Pisco

Macchu Pisco è stata fondata nel 2006 da Melanie Asher e sua sorella Lizzie come omaggio alla nonna, che sin dall'infanzia ha portato avanti la cantina di Pisco di famiglia. Ad oggi, la nonna Amelia assaggia ancora ogni annata prima dell'imbottigliamento.

Esistono diverse teorie sull'origine del nome Pisco, ma le sue origini sono innegabilmente peruviane. Alcuni storici dicono che abbia preso il nome dal porto da cui è stato spedito. Pisco significa uccello in quechua, la lingua degli Incas. I vecchi coloni immagazzinavano le bevande alcoliche in contenitori chiamati Piskos, che in seguito furono usati anche dagli spagnoli. Lo spirito ha adottato nel tempo il nome del contenitore.

Questo Brand tutto al femminile mantiene un occhio attento e riverente verso la tradizione, pur essendo un prodotto unico nella sua moderna purezza e complessità.

Scopri tutti i prodotti Macchu Pisco
Product added to wishlist
Product added to compare.