Valpolicella Ripasso Classico Superiore Magnum Cassa Legno


ABBINAMENTI
  • - Cucina etnica speziata
  • - Formaggi saporiti
  • - Tagli manzo con cotture lunghe
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    38,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    233,40 €
- +

Scarica la scheda del prodotto


ABBINAMENTI
  • - Cucina etnica speziata
  • - Formaggi saporiti
  • - Tagli manzo con cotture lunghe

Approfondimento

Le uve di Corvina (70%), Rondinella (20%) e Corvinone (10%) sono coltivate nel comune di Fumane, nella zona classica della Valpolicella, sono allevate su terreni calcareo-argillosi secondo il tradizionale metodo della pergola. Il vino viene messo a contatto con le vinacce dell’Amarone, ancora cariche di zuccheri e aromi. Matura poi per 18 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia Grazie a questo procedimento, il vino si arricchisce di profumi e aromi più complessi, che lo rendono più profondo ed espressivo. Al fruttato tipico dei vini della Valpolicella si sommano gli aromi maturi di confettura, spezie e sentori balsamici. Il sorso è ricco e ampio, sfaccettato e persistente.

Villabella

Villabella è un’importante e rinomata cantina del Veneto: la sua produzione comprende tutti i vini tipici del territorio veronese a partire dalle espressione del Lago di Garda, come Bardolino, Lugana e Custoza, per arrivare ai rossi importanti della Valpolicella.

La cantina nasce nel 1971 dalla collaborazione tra le due famiglie Cristoforetti e Delibori che, con passione, originalità e intelligenza, hanno investito tutto in un ambizioso progetto: quello di produrre vini territoriali di alta qualità e di proporli a prezzi contenuti, può oggi contare su uno splendido patrimonio vitato di oltre 200 ettari, gestito con sensibilità ambientale e, per alcuni appezzamenti, nel rispetto dell’agricoltura biologica.

La porzione più consistente si estende su un terreno argilloso e ghiaioso a Cavaion Veronese attorno a Villa Cordevigo, un’antica dimora patrizia del Settecento. I vini di Villabella sono tipici, territoriali, ottimi ed espressivi, dotati di personalità ed eleganza.

Scopri tutti i prodotti Villabella
Product added to wishlist
Product added to compare.