El Hombre Bala


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Piatti vegetariani corposi
  • - Primi piatti con salse di carne
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    32,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    197,38 €
- +

Scarica la scheda del prodotto


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Piatti vegetariani corposi
  • - Primi piatti con salse di carne

Approfondimento

Vino prodotto con uve provenienti da vigne che vanno dai 50 ai 90 anni di età il terreno è ricco di silicio e quarzo, aspetti che conferiscono un notevole equilibrio ed una corrispondenza gusto-olfattiva notevole. Nei vigneti si pratica agricoltura organica e biodinamica. I lieviti sono indigeni. Parte della massa viene vanificata con i raspi. L’affinamento è in legno esausto francese (400 e 700 litri) e sono previsti 6 mesi in bottiglia.

Nel calice si presenta di color rosso ciliegia poco carico, tipico della varietà. Al naso incontriamo un intenso profumo di frutta fresca matura, accompagnato da note speziate di pepe nero, e balsamiche di macchia mediterranea e erbe fini. Al sorso risulta fruttato e di buon corpo: tannini presenti ma ben lavorati e quindi non invadenti. Gusto pieno e rotondo, con un retrogusto leggermente ammandorlato.

Vitigno: 100% Grenache

Comando G

Ci troviamo sulla catena montuosa della Sierra de Gredos, tra le provincie di Madrid e Ávila: è qui che, nel 2008, Daniel Landi di Bodegas Jimenez-Landi, Marc Isart di Bodegas Bernaveleva e Fernando García della Bodega Marañones, decidono di fondare la cantina Comando G, con l’obiettivo di far scoprire e valorizzare il Garnacha in Spagna e nel mondo, esaltando le caratteristiche del vitigno e del terroir in cui nasce.

La garnacha è uno dei vitigni più diffusi in Spagna ma, a causa della sua potenza e tenore alcolico, è poco usata in purezza: viene piuttosto utilizzata in blend per donare intensità e profondità ai vini. Comando G riesce esprimere molto bene tutte le potenzialità di questa grande uva, sfruttando le caratteristiche di ogni parcella e diverso terroir.

Il risultato sono vini unici, che si fanno ricordare per unicità e purezza di sapori e profumi. Il tutto deriva da un sapiente lavoro prima in vigna e poi in cantina dove, mediante metodi di agricoltura biologici e biodinamici, viene dato risalto a tutta l’espressività dell’uva.

Scopri tutti i prodotti Comando G
Product added to wishlist
Product added to compare.