D+ Colli Euganei Rosso Doc Riserva


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Formaggi stagionati e piccanti
  • - Tagli manzo con cotture lunghe
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    34,60 €
  • Confezione da 6 prodotti
    207,60 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Formaggi stagionati e piccanti
  • - Tagli manzo con cotture lunghe

Approfondimento

Colore rosso rubino scuro con riflessi violacei, presenta al naso note di frutta nera quali mirtilli, marasche e prugne e spezie, come cannella, chiodo di garofano, caffè e cacao tipiche dell’affinamento in legno. In bocca è intenso, consistente, percorso da una trama tannica fitta e setosa che bilancia la morbidezza del vino, che risulta così pieno e concentrato ma anche fresco e sapido. L’ingresso è misterioso e affascinante, la trama tannica potente ed elegante. Equilibrato e di buona struttura, è elegante e complesso, dal lungo finale armonico.

Vino austero, profondo, complesso. I sentori di frutta matura si mescolano a spezie, profumi di pelli e tabacco, di inchiostro ed incenso. Un vino che bevi con rispetto, fino al momento in cui nel bicchiere decide di rivelarsi e ti conquista.

Vitigni: Merlot 60%, Cabernet Sauvignon 25%, Carmenere 15%

Maeli Wine

L'identità del territorio dei Colli Euganei, da sempre al centro della ricerca di Maeli, trova un grande potenziale nel Moscato Giallo, e in terreni di antichissime origini vulcaniche, ricchi di trachite, calcare e argilla che nei vigneti si mescolano a strati di marna e di limo. Di qui il nome Maeli.

All’interno del Parco dei Colli Euganei, nel cuore del Veneto, i vigneti di Moscato Giallo si trovano in prevalenza sul Monte Pirio. Qui la Natura incanta per panorami mozzafiato sulla laguna di Venezia da un lato e sulle Dolomiti dall’altro, e per la ricca vegetazione di lecci, corbezzoli, ginestre, fichi d’india, piante di rosa canina e di more selvatiche. Questa cornice meravigliosa sono Le Terre Bianche del Pirio”, il regno del Moscato Giallo Maeli.

La varietà dei terreni, la pendenza delle colline, le differenti esposizioni dei vigneti, la peculiarità dei microclimi, le escursioni termiche di questo versante e ancora la ricca vegetazione e di alberi da frutto e ulivi intorno, sono il naturale contesto che Maeli vuole esprimere nei suoi vini.

Scopri tutti i prodotti Maeli Wine
Product added to wishlist
Product added to compare.