Cabernet Sauvignon


ABBINAMENTI
  • - Antipasti all’italiana
  • - Pizza con salumi
  • - Primi piatti con salse di carne
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    14,40 €
  • Confezione da 6 prodotti
    86,38 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti all’italiana
  • - Pizza con salumi
  • - Primi piatti con salse di carne

Approfondimento

Un vino in cui vengono esaltati il fruttato, la freschezza e la leggerezza. Nella produzione di questo vino viene utilizzata la tecnica del delestage durante la macerazione e la fermentazione.

Il profumo è ricco di piccoli frutti neri, con delicati sentori di foglie di pepe verde, cacao, caffè tostato e vaniglia. Le ciliegie e le prugne mature vengono dopo, in silenzio e attaccano il sigillo finale. Ha un sapore asciutto, ricco di polifenoli e tannini maturi e densi, che permette l’invecchiamento.

È un vino relativamente strutturato, poco alcolico, ma di grande corpo e freschezza, che si fa sentire nella fase del retrogusto, prolungando  le sensazioni balsamiche e fruttate.

Vitigno: 100% Cabernet Sauvignon

Patrick Simcic Wines

Quella dei Simcic è una piccola famiglia che segue i propri sogni e vive in armonia con la natura. La gioia e l’amore per il loro lavoro è una componente chiave per produrre vini di qualità.

La cantina si trova nel villaggio di Biljana, che un tempo era la capitale di Brda. La tenuta si trova nel punto più alto del paese, ad un’altitudine di 165,4 m. La vista dalla collina spazia dalle Alpi Giulie fino al mare.

Qui i Simcic coltivano diversi vigneti sparsi su 11 ettari all’interno del paese. La posizione dei vigneti di ciascuna varietà è stata scelta con cura in base alle condizioni richieste dalla varietà. 

I vigneti sono per lo più coltivati a mano e le uve vengono tutte raccolte manualmente. Non esiste una macchina per sostituire la mano umana: per i Simcic questo è un fattore chiave per ottenere la qualità del vino.

Scopri tutti i prodotti Patrick Simcic Wines
Product added to wishlist
Product added to compare.