Conàmore Blend Shiraz – Merlot


ABBINAMENTI
  • - Cucina etnica speziata
  • - Primi piatti regionali saporiti
  • - Tagli manzo con cotture lunghe
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    17,10 €
  • Confezione da 6 prodotti
    102,59 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Cucina etnica speziata
  • - Primi piatti regionali saporiti
  • - Tagli manzo con cotture lunghe

Approfondimento

A partire da uve di diversi vigneti, con la passione per l'innovazione di Tenuta Baron, ha preso forma un corposo e ben strutturato assemblaggio di vini rossi, con varia macerazione sulle bucce, anche di 100 giorni. Affinamento di 16 mesi in barrique e tonneaux di rovere francese e di 12 mesi in bottiglia. 

Un colore intenso, rosso rubino dalle sfumature violacee. Un bouquet profondo, l’ampiezza dei frutti rossi, le qualità del Mallo di Noce. Un palato deciso, l’armoniosa struttura, la notevole aromaticità.

Vitigno: Shiraz, Merlot

Tenuta Baron

Tenuta Baron è sita in Fonte, località prealpina della provincia di Treviso. La proprietà si estende per dieci ettari ed è governata da Villa Persicini, costruzione del fine ‘600 e antica dimora reale, il Re d’Italia, Vittoria Emanuele II, infatti amava soggiornare tra queste colline. La villa è posta al centro della tenuta ed è contornata dal parco con piante secolari, i viali di olivi centenari e dalla vigna in tutti i versanti. Creando così un piccolo eco-sistema naturale.

Tenuta Baron rappresenta un sogno diventato realtà negli anni ’70, quando Domenico “Nico” Baron acquista villa Persicini a Fonte (TV). Inizia subito il restauro dei fabbricati, la rimessa in sesto della vecchia vigna e il rifacimento del parco secolare. Dopo 40 anni di lavoro, che nel mezzo hanno visto la costruzione della cantina, scavata dentro ad una collina, Tenuta Baron è nel pieno del suo splendore. Ora la moglie e i figli, con l’aiuto di Andrea Sbrissa, portano dalla terra alla bottiglia tutti gli sforzi di Nico, che vigila sempre attento con passione ed entusiasmo.

Scopri tutti i prodotti Tenuta Baron
Product added to wishlist
Product added to compare.