Chianti Classico Il Palagio di Panzano


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Formaggi saporiti
  • - Primi piatti con salse di carne
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    22,30 €
  • Confezione da 6 prodotti
    133,77 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Formaggi saporiti
  • - Primi piatti con salse di carne

Approfondimento

Uve di Sangiovese di una parte dei vigneti dell’azienda. Affinamento in botte di rovere francese e minimo altri 6 mesi in bottiglia. Fresco e fruttato. Un vino di grande piacevolezza che evoca la tradizione.

Di un colore rosso rubino brillante, note intense di frutti rossi unite a sfumature di spezie minerali. Finemente strutturato, buon tannino coniugato a una buona acidità, intenso e persistente

Vitigno: 100% Sangiovese

Il Palagio di Panzano

L’azienda vinicola Il Palagio di Panzano si trova in una posizione privilegiata, sul versante sud e sud-ovest della Conca d’Oro a pochi passi da Panzano in Chianti, suggestivo borgo nel cuore del Chianti Classico.

I loro vini sono territoriali ed eleganti. Si distinguono per la loro marcata mineralità a cui si aggiunge il profumo raffinato con le note di frutti rossi. Il Chianti Classico, la Riserva,  come la Gran Selezione Vigna delle Bambole nascono da un’accurata selezione parcellare del vitigno autoctono: il Sangiovese.

Nella cantina come nella vigna de Il Palagio di Panzano ci si affida a processi naturali, con vinificazioni separate per esaltare le caratteristiche di ogni parcella di vigneto e garantire l’alta qualità dei loo vini. Ogni vino ha la sua storia, per questo vengono riservati loro processi di invecchiamento e affinamento diversi facendo attenzione a preservare i sentori tipici del Sangiovese.

I vini de Il Palagio di Panzano si distinguono nettamente per la loro territorialità. Sono la massima espressione del suolo dei vigneti dell’azienda. 

Scopri tutti i prodotti Il Palagio di Panzano
Product added to wishlist
Product added to compare.