Cannonau di Sardegna DOC Sincaru


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Cucina etnica speziata
  • - Primi piatti con salse di carne
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    16,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    99,00 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Cucina etnica speziata
  • - Primi piatti con salse di carne

Approfondimento

Vino ottenuto da uve Cannonau in purezza, coltivate a spalliera a cordone speronato, in terreni derivanti da disfacimento granitico a medio impasto, tendente al sabbioso, che gli conferiscono grande equilibrio e mineralità.

La vinificazione avviene in vasche di acciaio inox per una durata di 16-18 giorni a temperatura controllata. Prima dell’imbottigliamento, riposa per qualche mese in vasche di cemento e botti di rovere di Slavonia non tostate di grande capacità.

Al naso arriva un profumo intenso di frutti rossi, ciliegie, vaniglia, mirto, gelso, spezie dolci e piccanti che ricordano la macchia mediterranea. Sul è palato morbido, caldo, pieno, con chiusura su note di liquirizia e tabacco.

Vigne Surrau

Le Cantine Surrau dominano una proprietà di oltre 50 ettari di terreno ricoperta in buona parte da vigneti. Il progetto interpreta la cantina come luogo di lavoro che trasforma un prodotto della terra attraverso processi resi visibili, che ne garantiscono genuinità e qualità. Il progetto architettonico nasce da una ricerca armoniosa tra costruzione e natura, in cui l’edificio è caratterizzato da una sequenza di facciate trasparenti e muri in pietra locale che si fondono con la terra.

La produzione di Vigne Surrau si attesta su un profilo qualitativo medio-alto ottenendo importanti riconoscimenti. Dai vini base fino ai più complessi  tutta la produzione ha conquistato il plauso degli appassionati, imponendosi come un nuovo punto di riferimento enologico della Sardegna.

Le varietà prodotte sono il Vermentino, il Cannonau, il Carignano, il Muristellu ed il Cabernet Sauvignon. I vini prodotti, ambasciatori della terra di Gallura nel mondo, ne esaltano con le loro caratteristiche i profumi ed i sapori. Qui, dove la natura imita l’arte nelle forme eclettiche dei graniti modellati dal vento, l’uomo coglie i frutti migliori e li trasforma in splendidi vini.

Scopri tutti i prodotti Vigne Surrau
Product added to wishlist
Product added to compare.