Barriu Isola dei Nuraghi I.G.T.


ABBINAMENTI
  • - Antipasti all’italiana
  • - Carne di manzo tagli nobili alla brace
  • - Primi piatti con salse di carne
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    27,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    164,99 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti all’italiana
  • - Carne di manzo tagli nobili alla brace
  • - Primi piatti con salse di carne

Approfondimento

Ottenuto dalla vinificazione di uve Cabernet Sauvignon, Syrah, Cannonau e Carignano. La macerazione delle bucce nel mosto viene protratta per circa tre settimane per permettere la cessione equilibrata delle sostanze nobili e del colore. La trasformazione dell’acido malico in acido lattico avviene subito dopo la fermentazione alcolica in vasche di cemento per poi essere trasferito in barriques.

Affina per minimo 12 mesi in piccoli fusti di rovere francese di media tostatura. Dopo l’imbottigliamento riposa in bottiglia per alcuni mesi.

Al naso arrivano sentori di frutti rossi maturi e di confetture, note speziate di macchia mediterranea. In bocca è un vino elegante, pieno, morbio e persistente.

Vigne Surrau

Le Cantine Surrau dominano una proprietà di oltre 50 ettari di terreno ricoperta in buona parte da vigneti. Il progetto interpreta la cantina come luogo di lavoro che trasforma un prodotto della terra attraverso processi resi visibili, che ne garantiscono genuinità e qualità. Il progetto architettonico nasce da una ricerca armoniosa tra costruzione e natura, in cui l’edificio è caratterizzato da una sequenza di facciate trasparenti e muri in pietra locale che si fondono con la terra.

La produzione di Vigne Surrau si attesta su un profilo qualitativo medio-alto ottenendo importanti riconoscimenti. Dai vini base fino ai più complessi  tutta la produzione ha conquistato il plauso degli appassionati, imponendosi come un nuovo punto di riferimento enologico della Sardegna.

Le varietà prodotte sono il Vermentino, il Cannonau, il Carignano, il Muristellu ed il Cabernet Sauvignon. I vini prodotti, ambasciatori della terra di Gallura nel mondo, ne esaltano con le loro caratteristiche i profumi ed i sapori. Qui, dove la natura imita l’arte nelle forme eclettiche dei graniti modellati dal vento, l’uomo coglie i frutti migliori e li trasforma in splendidi vini.

Scopri tutti i prodotti Vigne Surrau
Product added to wishlist
Product added to compare.