L'uva Pinot Nero è tipicamente associata alla Borgogna, ma ci sono altri terroir in Francia dove viene coltivato questo delicato vitigno. Proprio come lo Chardonnay, anche il Pinot Nero fiorisce in climi freddi e su terreni poveri.
Questo Pinot Noir 2014 è frutto di una lunga selezione per ottenere un esemplare dal profilo così aromatico e croccante. Questo vino 100% Pinot Nero proviene da due distinti terroir: uno è più in alto, a circa 300 m sul livello del mare, l'altro è più marittimo e ventoso. Questa combinazione significa che è classificato come un Vin de France Appellation, anche se le zone sono vicine. La terra è accuratamente lavorata in ogni appezzamento, la macerazione è mantenuta breve, intorno ad una settimana, per rispettare la frutta, i vini poi vengono affinati in acciaio inox.
Al calice si presenta di colore rosso rubino brillante con lievi riflessi violacei. Al naso il bouquet verte su aromi freschi di frutti di bosco. Piacevole e succoso in bocca, con tannini maturi e un finale vivace. Perfetto per essere gustato da giovane, questo vino può essere conservato anche 2-3 anni.