Prodotto sui contrafforti dell’Himalaya, non lontano dalla leggendaria città di Shangri-La, Ao Yun è il risultato di un’avventura straordinaria che riscrive i confini della vinificazione: la creazione di una tenuta vitivinicola in territori mai esplorati prima.
Prodotto con solamente 314 lotti, per un totale di 30 ettari di vigneti, questo primo nettare firmato Ao Yun nasce da una miscela di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.
Nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino profondo. Al naso il bouquet è intenso ed esteso: sentori di tabacco biondo e foglia di tè Yunnan insieme con ciliegia gialla, lampone e ribes, con un tocco finale di mandorle e menta piperita. Un vino che racchiude la freschezza, l’eleganza, lo straordinario equilibrio e i delicati tannini che caratterizzano la produzione vinicola di questo nuovo territorio himalayano.
Vitigni: Cabernet Sauvignon 90%, Cabernet Franc 10%