Gli agricoltori utilizzano pratiche agricole naturali prive di erbicidi, pesticidi e altri prodotti chimici. La canna viene raccolta a mano, pressata e fatta fermentare con lieviti selvatici per cinque-sette giorni, producendo un vivace "vin de canne": un succo di canna appena fermentato, maturo con le espressive note erbacee del terroir locale di Saint Michel.
In omaggio a Saint Michel, la città di provenienza di questo spirito, un lotto separato del succo di canna da zucchero appena spremuto viene ridotto a uno sciroppo e fermentato secondo lo stile locale noto come Methode Saint Michel. Il processo di distillazione è cambiato poco rispetto alle tradizionali tecniche francesi utilizzate ad Haiti risalenti al 18° secolo. Si distillano separatamente in piccoli lotti il succo e lo sciroppo di canna da zucchero di alta qualità in un'unica passata attraverso un alambicco in rame creolo fatto a mano.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: color cristallo trasparente e traslucido nel bicchiere. Banana verde, wasabi, con note terrose di fumo e ghiaia bagnata al naso. Una ricca struttura al palato con grani di pepe bianco tostato, chiodi di garofano e mignonette di olive verdi con una dolcezza di fondo sul finale.