Rhum Clairin Saint-Benevolence

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    51,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    311,43 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Gli agricoltori utilizzano pratiche agricole naturali prive di erbicidi, pesticidi e altri prodotti chimici. La canna viene raccolta a mano, pressata e fatta fermentare con lieviti selvatici per cinque-sette giorni, producendo un vivace "vin de canne": un succo di canna appena fermentato, maturo con le espressive note erbacee del terroir locale di Saint Michel.

In omaggio a Saint Michel, la città di provenienza di questo spirito, un lotto separato del succo di canna da zucchero appena spremuto viene ridotto a uno sciroppo e fermentato secondo lo stile locale noto come Methode Saint Michel. Il processo di distillazione è cambiato poco rispetto alle tradizionali tecniche francesi utilizzate ad Haiti risalenti al 18° secolo. Si distillano separatamente in piccoli lotti il  succo e lo sciroppo di canna da zucchero di alta qualità in un'unica passata attraverso un alambicco in rame creolo fatto a mano.

NOTE DI DEGUSTAZIONE: color cristallo trasparente e traslucido nel bicchiere. Banana verde, wasabi, con note terrose di fumo e ghiaia bagnata al naso. Una ricca struttura al palato con grani di pepe bianco tostato, chiodi di garofano e mignonette di olive verdi con una dolcezza di fondo sul finale.

Saint Benevolence

Saint Benevolence Rum Clairin è lo spirito ancestrale di canna da zucchero di Haiti, realizzato a mano da cloni di canna autoctoni coltivati ​​biologicamente nei fertili terreni alluvionali e dal clima tropicale di Saint Michel de l'Attalaye. La canna da zucchero è coltivata biologicamente nei campi immediatamente circostanti la Distilleria Dorcinvil, un'azienda familiare di terza generazione a cui è affidata l'agricoltura di qualità e la produzione del Rum Clairin Saint Benevolence.

Scopri tutti i prodotti Saint Benevolence
Product added to wishlist
Product added to compare.