Shōchū Yamanoka Shiso

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    37,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    225,02 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Il shochu è una tipica bevanda giapponese, il cui nome deriva dalla parola "shaojiu", ossia liquido bruciato. Le materie prime per produrre questo distillato possono variare, dalle castagne alle patate dolci, dall'orzo al grano saraceno, mentre la distillazione avviene sempre in alambicco discontinuo di rame o di acciaio.

Lo Shōchū Yamanoka Shiso è accuratamente selezionato e distillato dalla Perilla Rossa (Red Shiso, molto utilizzata nella cucina asiatica), tipica pianta medicinale e ornamentale diffusa in Giappone per colorare e aromatizzare bevande e condimenti.

Chiaro ed elegante, con un aroma particolarmente rinfrescante, si caratterizza per le piacevoli sensazioni aromatiche di frutta secca che lo rendono ottimo se bevuto ghiacciato, ma anche molto versatile nella realizzazione di cocktail profumati.

Yoigokochi Sake Importers

La società Yoigokochi Sake Importers è situata nei Paesi Bassi e fu fondata nel 2011 da Dick Stegewerns. Essa si caratterizza per proporre una gamma di prodotti dal profilo unico, che mantengono l'espressività territoriale delle materie prime utilizzate, caratterizzandosi per l’alto profilo qualitativo (Yoigokochi) e la totale assenza di uso di additivi, zuccheri e aromatizzanti artificiali di ogni genere.

L'idea di base, anzi possiamo definirla quasi una missione della Yoigokochi Sake Importers, è quella di far conoscere le svariate tipologie di Sake esistenti e prodotte in Giappone, selezionando solamente piccoli e rigorosi produttori artigianali.

La gamma offerta comprende prodotti e rappresentativo, in linea con, spaziando dal Sake giapponese puro (Junmaishu), al Sake giovane di riso rosso, fino al Sake scuro e invecchiato. Alla vasta gamma offerta di Sake tradizionali, si aggiunge anche un versatile distillato, ottenuto da materie prime come riso, orzo, patate dolci o castagne, dal caratteristico sentore terroso o di frutta a guscio, chiamata Shōchū.

Scopri tutti i prodotti Yoigokochi Sake Importers
Product added to wishlist
Product added to compare.