Sciroppo Pesca Concentrato

  • Produttore: Mixer
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 0%
  • Formato: 100 cl
  • Tipologia Spirit: Sciroppi
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    19,30 €
  • Confezione da 6 prodotti
    115,80 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Mixer
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 0%
  • Formato: 100 cl
  • Tipologia Spirit: Sciroppi

Approfondimento

Mixer Pesca conserva per tutto l’anno il sapore delle migliori pesche italiane colte nel momento di perfetta maturazione.

Grazie a un sapiente processo produttivo, il frutto fresco viene concentrato per mantenere a lungo il gusto e l’aroma come se fosse appena raccolto. Nessun processo di pastorizzazione viene in seguito attuato al fine di preservare la naturalezza del frutto e la sua resa nel miscelato. Mixer® Pesca si presenta dal colore e dall’aroma intenso e con una consistenza densa e cremosa che permette al prodotto una elevata mixability. 

Mixer

Per comprendere la storia dell'azienda bisogna capire la storia e l’evoluzione del mondo degli sciroppi e del bere miscelato. Già a inizio secolo esistevano i primi sciroppi tradizionali che però non contenevano succo all’interno ma erano semplicemente degli aromatizzanti per granite o altre bevande. Durante il boom economico cominciarono a crescere i locali (american bar e discoteche) e con essi aumentava la voglia di divertirsi degli italiani che iniziavano sempre di più a richiedere un bere più elaborato. In conseguenza a ciò i locali risposero con un’offerta più ampia, ma il drink alla frutta rimase comunque poco diffuso e preparato solo con frutta di stagione.

Fu proprio il fondatore Moreno Salmi, allora direttore commerciale di un'importante azienda di liquori e sciroppi a solcare un nuovo percorso di un prodotto che si avvicinasse di più alla frutta fresca. Così intorno agli anni ’70 uscirono i primi sciroppi a base di succo concentrato (15% max.) da utilizzare per rinforzare la frutta fresca nella preparazione del premix. La vera svolta avvenne però nel 1990 quando Moreno Salmi decise di fondare la Mixer srl costruendo un marchio su un’idea completamente innovativa e rivoluzionaria che si è dimostrata poi di grande successo: la polpa di frutta concentrata. Le polpe di frutta Mixer® rappresentano l’evoluzione dello sciroppo per cocktail in quanto contengono l’equivalente del 100% di purea di frutta naturale, concentrata e non pastorizzata e per questo possono essere considerate la migliore alternativa alla frutta fresca per qualsiasi utilizzo nel miscelato (cocktail, drink analcolici, frappé, milkshake, smoothie, granite…). Le polpe di frutta Mixer® confronto agli sciroppi hanno una qualità e una resa cocktail molto superiore e in più sono imbottigliate nella Speed Bottle con versatore brevettata, una confezione professionale ma facile da utilizzare che consente un esatto dosaggio del prodotto e ne mantiene al meglio le proprietà organolettiche nel tempo. Inizialmente visto dal mercato con curiosità, in pochi anni si è attestato strumento indispensabile e universalmente riconosciuto per velocizzare e perfezionare il lavoro dietro il banco bar. Oggi questa confezione è presente in qualsiasi locale dove si faccia miscelazione.

Scopri tutti i prodotti Mixer
Product added to wishlist
Product added to compare.