Rum McNair's Exploration Rum 7 Y - Panama

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    66,70 €
  • Confezione da 6 prodotti
    400,18 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Situato in America Centrale, il suolo vulcanico di Panama è l'ambiente di crescita ideale per l'ingrediente chiave nella produzione del rum: la canna da zucchero. Questo è ciò che ha spinto il Master Blender, Billy, a cercare il miglior rum che il paese ha da offrire. Distillato dalla melassa di canna da zucchero, questo rhum è stato inizialmente maturato in legno di quercia americana nel clima tropicale panamense. Dopo essere stato selezionato personalmente da Billy, lo spirito è stato trasferito nell'ambiente molto più fresco della distilleria GlenAllachie in Scozia.  Il rum, sapientemente miscelato, è stato trasformato con maturazione secondaria in vino rosso, botti di rovere vergine ed ex-Bourbon per oltre 2 anni, poi presentato al 46% vol, senza aggiunta di coloranti o filtrazione a freddo.

Colore bronzo brunito.Al naso ha note di mango, pesche, platani e zenzero. Gusto di banane, papaya e mango, con cocco, toffee, scorza d'arancia e un pizzico di ananas.

MacNair

Alla Boutique House of Spirits di MacNair in prima linea in tutto ciò che fanno c’è l’esplorazione. Il Master Blender Billy Walker ricerca i migliori rum al mondo e attraverso la miscelazione e l’unione in botti di alta qualità, li eleva a un’esperienza di gusto ottimale presso la Distilleria GlenAllachie. La selezione finale della botte e la miscelazione vengono fatte dal Master Blender, successivamente il rum viene imbottigliato in Scozia come Exploration Rum. Nessun colore artificiale o filtrazione a freddo. Il suolo vulcanico di Panama è l’ambiente ideale per la crescita dell’ingrediente chiave nella produzione del rum: la canna da zucchero. Questo ha spinto il Master Blender a cercare il miglior rum che il paese avesse da offrire. Questi distillati eccezionali sono maturati in botti di rovere americano nel clima tropicale di Panama. Dopo essere stati selezionati personalmente dal Master Blender, lo spirito è stato successivamente traferito nella distilleria GlenAllachie in Scozia.

Scopri tutti i prodotti MacNair
Product added to wishlist
Product added to compare.