La distilleria Hendrick’s ha iniziato la sua attività nel 1999 nel piccolo villaggio costiero di Girvan, che si trova nell'Ayrshire, nel sud-ovest della Scozia. La distilleria si trova a solo un miglio nell'entroterra e si affaccia sulla misteriosa isola vulcanica di Ailsa Craig famosa tra la popolazione per le molte leggende locali.
Ad oggi ci sono 10 mani che lavorano insieme nella distilleria sotto la diretta supervisione del Master Distiller Lesley Gracie. Hendrick's Gin è distillato non in uno ma in due tipi completamente diversi di alambicchi: Bennett, un antico alambicco di rame risalente al 1860, e il Carter-Head, che risale al 1948. Bennett le botaniche nello spirito durante la notte prima della distillazione ottenendo così un liquido ricco e complesso; mentre Carter-Head vaporizza delicatamente i vegetali, un processo simile a un bagno di vapore a base si botaniche. Si ottiene in questo modo uno spirito più leggero, più delicato.
La combinazione armoniosa e il lavoro in sinergia tra gli alambicchi Bennett e Carter-Head crea un gin insolitamente liscio come nessun altro con carattere e un equilibrio di sapori sottili. Hendrick's Gin è prodotto in piccoli lotti da 500 litri alla volta.