Elaborata ed invecchiata nella celebre zona di Jalisco, in Messico, Jose Cuervo Reserva de Familia è realizzato secondo una ricetta di famiglia tramandata da dieci generazioni e ne incarna a pieno lo spirito e le tradizioni. Ogni bottiglia è numerata, datata e sigillata con cera lacca seguendo ancora i passaggi storici del primo Mastro Distillatore di Cuervo.
Questa edizione infatti nasce per celebrare i 200 anni della famiglia e proviene dal puro distillato di agave blu, ricavato da piante perfettamente mature, di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Viene poi invecchiata in botti nuove di rovere (francese e americano) per un minimo di tre anni.
Alla vista si presenta di un colore ambrato molto intenso, esprime poi al naso aromi chiari di vaniglia, anice stellato e cannella, insieme a sentori tostati di tabacco e nocciola, caffè in grani e tipici ricordi vegetali. Il gusto è sontuoso e avvolgente, ben definito nella dolcezza dei datteri e nel calore delle pesche sciroppate, con rimandi più freschi e croccante di scorza d'arancia. La chiusura finale al palato lascia una lunga persistenza di note legnose.