Vermouth del Professore Bianco

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    23,20 €
  • Confezione da 6 prodotti
    139,19 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

È l’unico vermouth al mondo che viene creato a partire da vini bianchi e rossi 100% italiani, con aromatizzanti dati al 100% da vegetali e prodotti internamente all’azienda che matura per sei mesi in piccole botti di rovere. Profumo caldo e avvolgente dei legni, balsamico e mentolato che ricorda miscele farmaceutiche del passato, equilibrato dall’assenzio, l’arancio amaro e dalla vaniglia.

Gusto pieno e morbido derivato dall’affinamento in botti di rovere viene gradualmente sovrastato da note balsamiche e mentolate che sfociano nel retrogusto amaro e al contempo morbido del rabarbaro e della genziana, coadiuvate dallo zucchero muscovado e dal leggero tannino acquisito nei mesi di affinamento.

Vermouth & Spirits Del Professore

I Vermouth e i liquori Del Professore riflettono la storia personale, i sogni e l’impegno delle persone che li realizzano. Il percorso di questo produttore trae origine dall’idea di un gruppo di amici bartender, guidati da Leonardo Leuci, che ponendosi alla ricerca di ingredienti autentici che avessero le caratteristiche adatte al loro modo di interpretare l’arte della miscelazione, ebbero modo di incontrare Carlo Quaglia, appassionato distillatore piemontese alla guida della storica azienda fondata dal bisnonno nel 1890.

L’idea di un gruppo di appassionati trovò quindi riscontro nel modo di pensare e di agire di un artigiano vero, capace di far rivivere ricette dimenticate e di dar vita a prodotti evocativi di una tradizione artigianale quasi scomparsa. Un mondo saggio e paziente all’interno del quale  ancora oggi coltivatori, raccoglitori, maestri distillatori contribuiscono con la propria manualità sapiente, alla bontà ed alla qualità del prodotto finale.

Scopri tutti i prodotti Vermouth & Spirits Del Professore
Product added to wishlist
Product added to compare.