La Quintinye Vermouth Rouge

  • Produttore: Tek Bar
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 16.5%
  • Formato: 75 cl
  • Tipologia Spirit: Vermouth
  • Prodotto singolo
    25,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    149,99 €
- +

Scarica la scheda del prodotto
100% pagamenti sicuri

  • Produttore: Tek Bar
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 16.5%
  • Formato: 75 cl
  • Tipologia Spirit: Vermouth

Approfondimento

Creazione dell’enologo e mastro distillatore Jean-Sebastien Robiquet, prodotto nella zona di Cognac in Francia. Tutto nasce da una antica ricetta di Jean - Baptiste de la Quintinye, originario proprio di questa zona e botanico alla corte di Re Sole Luigi XIV di Francia, su ogni bottiglia troviamo ritratto il giglio, simbolo reale francese. Il Vermouth La Quintinye viene lavorato partendo da una base di Pineau des Charente, una mistella di mosto di vino e Cognac ancora giovane, che apporta forza ed intensità d’aroma e bilanciato da botanicals accuratamente selezionati, rendono questo Vermouth sorprendente ed innovativo.

Un accurato blend di Pineau des Charente rosé, vini bianchi locali e una selezione di 28 botanicals creano un rifinito e complesso boquet di aromi, con note piccanti e di vaniglia. Un aroma importante che persiste al palato. Di colore rosso ambrato, questo vermouth sprigiona un boquet di liquirizia, prugna e vaniglia, con note di cioccolato e caffè espresso. Al palato ricco ed intenso con sentori di vaniglia e pepe, gelatina di mirtilli, eucalipto, marmellata di lamponi e sfumature di rosmarino, nocciola e ciliegia. Ingrediente fondamentale per grandi aperitivi come il cocktail Americano e il cocktail Negroni, ideale anche come vino da meditazione.

Tek Bar

Tek Bar nasce ad Arezzo nel 2006 ed è un'azienda specializzata in importazione di prodotti premium e superpremium da tutto il mondo, con un occhio di riguardo alla Francia. Infatti brand come Giffard, Merlet e H Theoria rappresentano il fiore all'occhiello del loro portfolio che, come nel caso degli sciroppi e delle creme alcoliche di Anger, ha permesso al mercato italiano di raggiungere un posto di rilievo in Europa per valore e volumi. Non mancano tra le sue fila Gin di primissimo piano come il Windspiel e Mezcal e Tequila di fine qualità come il Burrito Fiestro.

Nel mercato dei sodati, poi, Tek Bar vanta una esclusiva per il ricercato brand tedesco Goldberg: toniche, ginger beer, bitter lemon e l'intera gamma di bollicine per la miscelazione dall'iconica bottiglietta insignita con premi di design internazionali. Importante, inoltre, l'attività di scouting che l'azienda aretina svolge sui nuovi prodotti: molto interessante e particolare, ad esempio, l'ultima novità nel listino della casa rappresentata dall'unica Doc al mondo di Rum Agricolo non caraibico: il Rum Da Madeira.

Dal 2015 Tek Bar ha iniziato strette collaborazioni con personaggi di altissimo livello dell'industria italiana del bere miscelato. Se da una parte tale collaborazione ha permesso la (ri)produzione del Gin, tutto made in Italy, Gineprina d'Olanda grazie all'opera di studio e ricerca condotta da Fulvio Piccinino, dall'altra ha dato uno sfogo concreto all'enorme genio creativo di Oscar Quagliarini dando vita alla linea Q che, al momento, conta tra le sue fila una intera gamma di Vermouht e due Bitter, rosso e bianco, ma che è in costante evoluzione come la mente caleidoscopica che c'è dietro. La linea Q è in continua crescita, come Tek Bar che rappresenta un player in costante aggiornamento nel mercato italiano ed internazionale.

Scopri tutti i prodotti Tek Bar

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.