Vermouth Del Professore Rum Cask Finish

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    97,60 €
  • Confezione da 6 prodotti
    585,60 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Vermouth del Professore Rum Cask Finish prevede che il vermouth bianco venga fatto riposare per alcuni mesi in una botte che ha custodito rum jamaicano Hampden.

I sentori fruttati del distillato caraibico si fondono magistralmente con i delicati profumi del vermouth piemontese: una relazione che esprime dolcemente tutta la potenza della miscelazione. Un’unione di sentori complementari, che si raffinano vicendevolmente in un effluvio di aromi e profumi. Indimenticabile per la sua delicata pervasività, peculiare per la mescolanza di essenze che sanno avvolgere e addolcire fin dal primo assaggio. Produzione limitata a un barile, da cui sono nate 341 bottiglie nell’anno 2016.

Vermouth & Spirits Del Professore

I Vermouth e i liquori Del Professore riflettono la storia personale, i sogni e l’impegno delle persone che li realizzano. Il percorso di questo produttore trae origine dall’idea di un gruppo di amici bartender, guidati da Leonardo Leuci, che ponendosi alla ricerca di ingredienti autentici che avessero le caratteristiche adatte al loro modo di interpretare l’arte della miscelazione, ebbero modo di incontrare Carlo Quaglia, appassionato distillatore piemontese alla guida della storica azienda fondata dal bisnonno nel 1890.

L’idea di un gruppo di appassionati trovò quindi riscontro nel modo di pensare e di agire di un artigiano vero, capace di far rivivere ricette dimenticate e di dar vita a prodotti evocativi di una tradizione artigianale quasi scomparsa. Un mondo saggio e paziente all’interno del quale  ancora oggi coltivatori, raccoglitori, maestri distillatori contribuiscono con la propria manualità sapiente, alla bontà ed alla qualità del prodotto finale.

Scopri tutti i prodotti Vermouth & Spirits Del Professore
Product added to wishlist
Product added to compare.