Vermouth Volume Primo

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    19,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    116,97 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Volume Primo è un vermouth rosso creato per il bisogno di avere un vermouth che unisse lo stile torinese a quello spagnolo. È così che, Tommaso e Raffaele, assieme a Federico Ricatto, Maestro vermouttista, intraprendono per Volume Primo una strada “mediterranea”, che profuma di note erbacee tra le quali spiccano timo fresco e camomilla.I ragazzi di Archivio lasciano che il tempo faccia il più del lavoro: si prendono cura di ogni infusione separatamente, affinché le erbe fresche della ricetta rilascino tutto il loro sapore e siano pronte per esser miscelate insieme.

È un vermouth ricco di charme, rotondo, vellutato, con la giusta dose di acidità. Note di liquirizia, scorza d’arancia e vaniglia si distinguono fin da subito, mentre le due varietà di artemisia e i luppoli lasciano un lungo finale verde, caratterizzato da un amaro agrumato. Mescolate Volume Primo gentilmente con i vostri bitter e distillati preferiti, oppure servitelo con soda per un rinfrescante drink estivo.

Archivio

Archivio è piccolo locale che si trova a pochi passi da Piazza delle Erbe a Verona. Dietro il bancone di questo locale trovate Tommaso e Raffaele, due giovani barman che dopo tanta esperienza in giro per il mondo hanno deciso di aprire un locale nella loro città. Qualche anno fa, mentre lavoravano al banco del loro piccolo bar, sentirono il bisogno di trovare un vermouth che potesse unire lo stile torinese e quello spagnolo.

Volevano creare un prodotto che potesse brillare, dar vita a grandi cocktail classici, ma allo stesso tempo sognavano di poter sorseggiare il loro vermouth con ghiaccio, come gli avventori del Mercado de San Miguel a Madrid. Svariate ricette son state provate, finché finalmente trovarono quella che faceva al caso loro, quella che poteva dare vita a un ingrediente perfetto per un Negroni ma che, allo stesso tempo, fosse un vermouth ideale anche da sorseggiare liscio o con ghiaccio. È così che è nato Volume Primo, un Vermouth Rosso creato per necessità.

Scopri tutti i prodotti Archivio
Product added to wishlist
Product added to compare.