Cisiolo Franciacorta Dosaggio Zero


ABBINAMENTI
  • - Pesce con lisca alla griglia
  • - Pesci saporiti
  • - Primi piatti con salse di pesce
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    28,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    167,99 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Pesce con lisca alla griglia
  • - Pesci saporiti
  • - Primi piatti con salse di pesce

Approfondimento

Il Cisiolo per Villa Crespia è sinonimo di una sfida voluta e vinta: domare la fama di personaggio difficile attribuita al Pinot Nero costringendolo a offrirsi ai palati più esigenti senza liqueur. Ancora una volta il dosaggio zero conferma la scelta di Villa Crespia di voler esprimere la Franciacorta nella sua espressione più autentica.

Pinot nero in purezza, il Cisiolo mantiene intatta la struttura delle uve di origine; dal finissimo perlage al naso salgono intense note speziate e di lieviti, di agrumi e di frutta matura. Un Franciacorta dal carattere deciso, stimolante. 

Vitigno: 100% Pinot Nero

Muratori Villa Crespia

   

La famiglia Muratori è da sempre profondamente radicata sul territorio franciacortino e la Tenuta Villa Crespia concretizza questo legame e passione della famiglia alla propria terra d’origine.

Dalla sua nascita, Villa Crespia si è sempre dedicata alla produzione esclusiva di Franciacorta, con uve provenienti dai vigneti di proprietà di famiglia. La cantina si trova ad Adro proprio al confine con Erbusco  quindi nel cuore della franciacorta storica, ma i vigneti sono dislocati in ciascuna delle sei unità vocazionali della Franciacorta e ogni Franciacorta di Villa Crespia ambisce ad essere testimone e rappresentazione di un singolo paesaggio viticolo.

I vigneti arrivano ad altezze di 350 m s.l.m. con esposizioni anche a Nord verso il lago d’Iseo. Da sempre, la Tenuta dei Muratori si contraddistingue per la scelta di realizzare vini a “dosaggio zero” e Blanc de noir in purezza oltre che ad un tipo di viticoltura che è stata definita “simbiotica”: nutrire le vigne di diversità microbiologica (funghi e batteri) di modo che siano più vigorose, più sane e anche più resistenti alle malattie. Così da poter vinificare le uve eliminando ogni tipo di coadiuvante e additivo. 

Scopri tutti i prodotti Muratori Villa Crespia
Product added to wishlist
Product added to compare.