Carso Bianco malvasia glera Visavì Barde


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Carni bianche cotture semplici e veloci
  • - Pesce con lisca al sale
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    11,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    71,37 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Carni bianche cotture semplici e veloci
  • - Pesce con lisca al sale

Approfondimento

L'incontro tra Malvasia Istriana e Glera, vite madre del Prosecco, coltivate sulle colline tra la Val Rosandra e il Rio Ospo ha regalato questo vino fresco e profumato come una sera primaverile.

Visavì richiama il modo di dire triestino, molto usato, di origine francese vis-à-vis, che sta per "di fronte”Un vino che dovrebbe essere sempre a portata di mano.

Dal colore oro paglierino, naso è deciso e minerale riflettendo un bouquet complesso ed evoluto. All’assaggio rivela una bocca fresca e piena che rimane leggera ed elegante e chiude su una nota finale minerale e persistente. 

Vitigno: Malvasia istriana (90%), Glera (10%) 

Azienda Agricola Parovel

L'Azienda Agricola della famiglia Parovel nasce nel 1898 con il trisavolo Pietro Parovel. Insieme ai suoi sei figli produceva vini e olio extravergine di oliva e poteva anche dare ospitalità alle diligenze della borghesia triestina e viennese di passaggio.

Suo figlio Massimiliano Parovel con la moglie Francesca, dopo la carestia seguita alla Seconda Guerra Mondiale, continuò negli anni '50 portando avanti l'attività con un agricoltura promiscua e anche con allevamento di animali e produzione di frumento e patate. 

Negli anni '70 del ventesimo secolo Zoran Parovel e sua moglie Rosa Cvetka Glavina presero in mano l'azienda di famiglia, dando nuova linfa e direzione alla produzione di vini e olio extravergine di oliva di Trieste. Oggi guidata dai figli Elena ed Euro Parovel.

Scopri tutti i prodotti Azienda Agricola Parovel
Product added to wishlist
Product added to compare.