Corteccia Chardonnay Igt Veneto


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Pesce con lisca al sale
  • - Pesci saporiti
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    12,60 €
  • Confezione da 6 prodotti
    75,62 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Pesce con lisca al sale
  • - Pesci saporiti

Approfondimento

La ricerca dell’eleganza, della complessità e dell’equilibrio per ottenere sensazioni armoniche ha spunto ad affinare lo Chardonnay per 4 mesi in barrique di rovere francese, rendendolo unico. Corteccia è un vino dal forte carattere. 

Un colore giallo dorato con riflessi paglierini. Un boquet complesso, dato dalla profondità del legno, dal sentore di frutta matura e dell'intensità del miele. Un sorso fine in cui si alternano l’intensità dei sapori con  la complessità della frutta

Vitigno: 100% Chardonnay

Tenuta Baron

Tenuta Baron è sita in Fonte, località prealpina della provincia di Treviso. La proprietà si estende per dieci ettari ed è governata da Villa Persicini, costruzione del fine ‘600 e antica dimora reale, il Re d’Italia, Vittoria Emanuele II, infatti amava soggiornare tra queste colline. La villa è posta al centro della tenuta ed è contornata dal parco con piante secolari, i viali di olivi centenari e dalla vigna in tutti i versanti. Creando così un piccolo eco-sistema naturale.

Tenuta Baron rappresenta un sogno diventato realtà negli anni ’70, quando Domenico “Nico” Baron acquista villa Persicini a Fonte (TV). Inizia subito il restauro dei fabbricati, la rimessa in sesto della vecchia vigna e il rifacimento del parco secolare. Dopo 40 anni di lavoro, che nel mezzo hanno visto la costruzione della cantina, scavata dentro ad una collina, Tenuta Baron è nel pieno del suo splendore. Ora la moglie e i figli, con l’aiuto di Andrea Sbrissa, portano dalla terra alla bottiglia tutti gli sforzi di Nico, che vigila sempre attento con passione ed entusiasmo.

Scopri tutti i prodotti Tenuta Baron
Product added to wishlist
Product added to compare.