Bourgogne Hautes Cotes-de-Nuits Rouge 2019


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Carni manzo magre e crude
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    34,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    207,01 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Carni manzo magre e crude

Approfondimento

"Être sobre, c'est boire bon", questo è il motto del Domaine, scritto sull'etichetta. Riassume perfettamente lo spirito edonistico di questi vini, pieni, concentrati, fruttati ma delicati e fini. Il Domaine è stato fondato nel 1954 in seguito al matrimonio di Edmond Geantet e Bernadette Pansiot.

Il Domaine Geantet-Pansiot invecchia il suo Hautes-Côtes-de-Nuits per 14 mesi in botti di rovere. Di colore rosso chiaro, al naso si avvertono sentori di frutti rossi con un tocco legnoso. Al palato è molto piacevole con ricordi di piccoli frutti rossi

Vitigno: 100% Pinot Nero

Domaine Geantet-Pansiot

Il domaine Geantet-Pansiot fu fondato nel 1954, quando Edmond Geantet sposa Bernadette Pansiot. I due sposi si installano a Gevrey dove iniziano lo sfruttamento del loro dominio di 3 ettari vitati distribuiti sulle denominazioni Gevrey-Chambertin e Borgogna. Dopo aver ingrandito il dominio con l’acquisto di altri ettari vitati, nel 1977 il figlio, Vincent Geantet, inizia a lavorare per l’impresa familiare.

La fiducia condivisa tra padre e figlio permette al dominio di ottimizzare rapidamente la sua produzione ed alternare cambiamento di epoche e di metodi con successo. Nel 2006 Fabien si innesta naturalmente all'attività familiare, rafforzando quest'idea di trasmissione naturale che caratterizza così bene il dominio.

Geantet-Pansiot, oggi sotto da direzione di Vincent Geantet e di suo figlio Fabien, la cui reputazione supera le frontiere della Borgogna, aumenta di anno in anno fino a contare oggi 13 ettari ripartiti nelle denominazioni prestigiose di Gevrey-Chambertin, Clos Vougeot, Marsannay, Charmes Chambertin, Chambolle Musigny e Bourgogne.La Produzione è di circa 90.000 bottiglie con età media delle vigne di 40 anni.

Scopri tutti i prodotti Domaine Geantet-Pansiot
Product added to wishlist
Product added to compare.