Riesling Hinkellay


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Crostacei leggeri
  • - Pesce con lisca alla griglia
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    21,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    131,39 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Crostacei leggeri
  • - Pesce con lisca alla griglia

Approfondimento

Riesling prodotto mediante fermentazione spontanea. Generoso all’olfatto con intense note tropicali, floreali e la classica intensa scia di idrocarburo.

Ricco e pieno al palato con un finale teso a asciutto. Saprà soddisfare i palati più esigenti.

Weingut Familie Rauen

La Germania è terra di grandi vini, ma é tuttavia nella regione della Mosella (fino all’ agosto 1971 Mosel-Saar-Ruwer) che raggiunge le vette più alte dell’eccellenza enologica tedesca. Il Riesling è il vitigno più coltivato della Mosella (ca. 60%), seguito dal Müller Thurgau (Riesling X Madeleine Royal) (14%), dall’Elbing (6,3%). I vitigni migliori sono quelli prossimi ai corsi d’acqua che riflettono il massimo del calore e della luce solare aiutando la maturazione. Un elemento tutt’altro che trascurabile per la qualità del vino sono i suoli ricchi d’ardesia (grigia, ricca di zinco; rossa, ricca di rame; e infine blu, ricca di ferro).

L’azienda si trova a cavallo tra le regioni della Mosella centrale e della Saar-Ruwer sia geograficamente che stilisticamente, vini hanno come note distintive intensi profumi fruttati e floreali, mineralità e longevità.  Generazioni di viticoltori della nostra famiglia hanno dedicato la propria vita alla coltivazione del vino della Mosella. Viticoltori purosangue con anima e corpo, dal nonno al più giovane. Negli anni '80, Harald Rauen iniziò a studiare la viticoltura e gestì insieme ai suoi genitori la compagnia con il nome di Weingut Eduard Rauen e Sohn. Dall'anno 1983 l'azienda si è concentrata sempre di più sulla commercializzazione di vini di alta qualità in bottiglia e ha iniziato a venderli in tutto il mondo, oggi producono circa 100.000 bottiglie da 13 ha di viti. Tutti i nostri vigneti sono situati nelle immediate vicinanze dell'azienda. Sono i vigneti molto conosciuti coltivati dalla nostra famiglia da generazioni. Sono soprattutto i suoli di ardesia leggera e il clima speciale della nostra regione che conferisce al Riesling un carattere così unico e fruttato.

Harald e Matthias hanno una chiara filosofia aziendale: "Attribuiamo grande importanza a una coltivazione naturale! Solo da un sano ecosistema di vigneti è possibile raccogliere vini con aromi di frutta cristallini e sapori complessi, che riflettono il terroir dei pendii ripidi.

Scopri tutti i prodotti Weingut Familie Rauen
Product added to wishlist
Product added to compare.