Whisky Puni Sole astucciato

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    67,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    402,01 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Per la prima volta la distilleria Puni usa delle botti ex-sherry per la maturazione del proprio prodotto, e il nome “Sole” mette in evidenza questa particolarità. Lo sherry viene infatti prodotto attraverso l’essicazione dell’uva sotto il caldo sole spagnolo, uva che poi viene fatta maturare in botti attraverso il classico metodo “Solera”. Il Puni Sole e un whisky invecchiato per un totale di 4 anni: 2 anni in botti ex-bourbon e altri 2 in botti ex sherry PX (Pedro Ximenez) prima di essere imbottigliato al 46% vol. senza coloranti e senza essere filtrato a freddo.

Al naso e fresco e pulito con un bel mix di note fruttate e miele, vaniglia e agrumi. Al palato e di corpo medio e in linea con l’olfatto, le note di miele ci accompagnano nella nostra degustazione e si mescolano a note fruttate, caramello e leggere spezie. Il finale e di media persistenza con note di vaniglia, agrumi e spezie. Colore: Giallo sole. Aroma: Fresco e pulito con un bel mix di note fruttate e miele, vaniglia e agrumi. Sapore: Di corpo medio e in linea con l’olfatto, le note di miele ci accompagnano nella nostra degustazione e si mescolano a note fruttate, caramello e leggere spezie Finale: Di media persistenza con note di vaniglia, agrumi e spezie.

Puni

Nel 2010 dopo anni di ricerca e di pianificazione Albert Ebensperger ha posto la prima pietra per la prima distilleria di Whisky in Italia; sono stati progettati due alambicchi di rame creati dall’azienda scozzese Forsyths con la quale producono l’Italian Whisky secondo il metodo tradizionale “Pot Still”.

Dotati di un metodo di riscaldamento innovativo, usano acqua surriscaldata, permettendo una distillazione precisa e raffinata. Nel 2012 viene aperta al pubblico la visita alla distilleria il”Visitor Puni Centre” con la giornata delle “porte aperte”, dove i visitatori sono i accolti tutto l’anno.

Scopri tutti i prodotti Puni
Product added to wishlist
Product added to compare.