Whiskey Glenallachie 11Y Moscatel Finish

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    65,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    395,39 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Un single malt fruttato e speziato di 11 anni di Glenallachie, inizialmente maturato in botti di rovere americano per almeno nove anni, prima di essere nuovamente travasato in barriques di vino Moscatel per l’ultima parte dell’affinamento. Questo per arricchirne il sapore, creando uno stile di whisky più fruttato con un naso molto vivo e aromatico, tipico dell'uva moscato.

Di colore bronzo, al naso porta aromi di pesche, cannella, miele di erica e moka. Al palato offre piacevoli note di miele e scorza d’arancia che persistono nel finale.

The GlenAllachie Distillery

La GlenAllachie Distillery iniziò la sua prima produzione nel febbraio del 1968 con la capacità di produrre quasi tre milioni di litri di alcol. Le operazioni sono iniziate con due alambicchi e sono aumentate a quattro dopo appena sei mesi. Dopo un’interruzione di 4 anni circa, Campbell Distillers (in seguito parte di Pernod Ricard) acquisì The GlenAllachie Distillery e la produzione riprese il 24 aprile del 1989- questo fu l'inizio di 29 anni di produzione ininterrotta.

La Distilleria è stata bollata come la casa del clan Campbell Whisky. The GlenAllachie potrebbe essere una delle distillerie più giovani dello Speyside, ciò nonostante la passione e il profondo desiderio di creare prodotti di cui essere orgogliosi, li ha guidati portandoli ad essere riconosciuti a livello mondiale.

Scopri tutti i prodotti The GlenAllachie Distillery
Product added to wishlist
Product added to compare.