Bourbon Whiskey Angel's Envy Kentucky Straight

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    66,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    399,01 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Questo bourbon è invecchiato per un massimo di 6 anni. Mentre si perde circa il 5% dello spirito ogni anno per evaporazione, la cosidetta "parte dell'angelo", ciò che rimane al termine di tutto il processo è davvero degno di invidia. 

Angel's Envy Kentucky Straight Bourbon invecchia, nella parte finale della sua produzione, in botti di vino porto, in piccoli lotti (da 8 a 12 barili alla volta). Le botti di porto aggiungono sfumature di sapore sottilmente distinte che esaltano il whisky. Il processo di finitura al porto dura dai tre ai sei mesi, a seconda del gusto. Vengono usate botti da 60 galloni di quercia francese e importate direttamente dal Portogallo. Questo crea un whisky di morbidezza, dolcezza ed equilibrio senza precedenti. 

Colore oro intrecciato con sfumature ambrate rossastre, quasi ramate. Al naso note di sottile vaniglia, uvetta, sciroppo d'acero e noci tostate. Al palato note di vaniglia, frutta matura, sciroppo d'acero, pane tostato e cioccolato amaro. Finale dolce, pulito e persistente con un pizzico di Madeira che lentamente svanisce.

Louisville Distilling Company

Angel's Envy è un'idea nata tra padre e figlio. Col tempo questo piccolo marchio di famiglia ha iniziato a crescere. Oggi Angel's Envy è un whisky artigianale in piccoli lotti prodotto dalla Louisville Distilling Company.

Scopri tutti i prodotti Louisville Distilling Company
Product added to wishlist
Product added to compare.