Whisky Buffalo Trace

  • Produttore: Buffalo Trace
  • Provenienza: Stati Uniti
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    27,70 €
  • Confezione da 6 prodotti
    166,20 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Buffalo Trace
  • Provenienza: Stati Uniti
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky

Approfondimento

Buffalo Trace Straight Bourbon, viene prodotto dalla distilleria omonima utilizzando solo ingredienti locali per i propri distillati: mais, segale e malto d'orzo del Kentucky. Lanciato per la prima volta nel 1999, la sua qualità è garantita dal numero di premi e riconoscimenti acquisiti negli anni. Il Buffalo Trace Kentucky straight bourbon è un whiskey invecchiato per almeno 8 anni in botti di quercia americana, per molti anni ha avuto una gradazione alcolica del 45%, a differenza di questa versione imbottigliata al 40%.

Di colore ambrato profondo, al naso è dolce con note di caramello e vaniglia e sentori di legno di quercia. Al palato è la dolcezza del caramello ad accoglierci insieme a note di crema pasticcera e rovere dolce per poi lasciare posto ad una leggera sapidità. Il finale è di buona lunghezza con note di cannella e spezie.

Una edizione rinnovata (ma solo nella bottiglia) di uno dei classici Kentucky straight bourbon. 

Buffalo Trace

Antoine Peychaud, farmacista creolo haitiano stabilitosi a New Orleans, era solito ricevere i suoi amici a tarda notte nella sua farmacia al 437 di Royal Street. Preparava per loro un mix con brandy, assenzio, zollette di zucchero e un bitter segreto che egli stesso aveva appositamente creato. Quello che poi diventerà il Peychaud’s Bitter.

Dopo il cocktail, un bar. Ben presto in città si diffuse la ricetta del Dr. Peychaud e il bar più famoso di New Orleans, il Sazerac Coffee House, iniziò a servirlo alla sua clientela riscontrando un successo incredibile. Così, nel 1869, Thomas H. Handy acquistò il bar, corresse la formula del Cocktail di casa sostituendo il brandy con il rye e si assicurò i diritti del Peychaud’s Bitter.

Infine l’Azienda. Handy continuò nelle sue acquisizioni fino a comprare alcuni piccoli marchi di spirits che racchiuse sotto il nome di Sazerac Company. Buffalo Trace sulle rive del fiume Kentucky, sulla rotta della migrazione dei bufali verso ovest, si trova oggi la distilleria più premiata al mondo. È proprio lì che nasce Buffalo Trace, dove viene distillato, invecchiato ed imbottigliato. Si utilizzano frumento, segale ed orzo maltato del Kentucky e dell’Indiana. L’invecchiamento dura almeno 8 anni in botti di rovere nuove. Benchmark Chiamato McAffee’s Benchmark in onore dei fratelli McAffee che nel 1773 decisero di fermarsi in Kentucky, in quella che sarebbe poi diventata Leestown, sito della Buffalo Trace Distillery. Invecchiato 4 anni in botti di rovere nuove, questo bourbon si presta ad essere gustato da solo o mixato. Eagle Rare Single Barrel Invecchiato per non meno di 10 anni in botti uniche. Copre la fascia più alta del portafoglio Sazerac.

Scopri tutti i prodotti Buffalo Trace
Product added to wishlist
Product added to compare.