Il Legacy è un Single Malt Whisky con cui Ardmore vuole superare i propri confini: si tratta infatti di un’etichetta caratterizzata da un mix di malto torbato unito a malto non torbato. Un Whisky ibrido dunque, che rappresenta l’ultimissima novità lanciata sul mercato da Ardmore, distilleria storica scozzese fondata nel lontano 1898 a Kennethmont, piccolo villaggio disperso fra le colline dell’Aberdeenshire. Torba e orzo di altissima qualità sono le materie prime utilizzate, provengono dalle grandi distese delle vicine Highlands e l’acqua necessaria al processo produttivo proviene invece dalle pure sorgenti delle Knockandy Hill.
Di colore giallo paglierino intenso, al naso richiama sottili note di affumicatura che si fondono amabilmente a sentori di miele d’erica, cannella, caramello. In bocca è caldo, corposo, con un sorso secco che si caratterizza per un piacevole retrogusto torbato. Finale di buona persistenza, sfuma lentamente su una scia sapida e delicatamente torbata.
Una bottiglia da cui emerge tutta la bellezza delle Highlands scozzesi, con cui la distilleria Ardmore conferma la propria abilità nella produzione di ottimi Single Malt.