Hibiki Japanese Harmony è un blend di whisky di grano e a singolo malto, un nome veramente azzeccato per questo blended che racchiude il meglio delle tre distillerie di casa Suntory: Hakushu il single malt leggero e floreale, Yamazaki fruttato e morbido e infine il grain whisky della Chita. I whisky di cui è composto l'Harmony sono tratti da ben 5 tipi diversi di botte, tra cui botti di quercia americana, botti di sherry europea e botti di rovere Mizunara. La miscela è stata realizzata dal team della Suntory guidata dal Master Blender Shingo Torii questo blended whisky è elegante ed incredibilmente equilibrato.
Di colore ambra luminoso, propone al naso delicati aromi di rosa e litchi, con punte di rosmarino e legno di sandalo, con sbuffi di albicocca e fiori d'arancio. Il gusto è morbido e racconta di miele, scorza di arancia candita e cioccolato bianco, per terminare su un finale pulito e persistente in cui si percepisce distintamente una nota di legno tipica del rovere Mizunara.
Harmony indica già gli obiettivi, pienamente raggiunti, dietro alla nascita di questo whisky blended: un’armonia di sapori davvero da non perdere!