Monkey Shoulder entra di diritto nella lista dei whisky che non devono mai mancare in casa: delizioso blended scotch whisky realizzato dalla distilleria William Grant con una miscela proveniente dalle più famose distillerie di Dufftown: Kinvinie, Balvenie e Glenfiddich. Dal gusto morbido e cremoso, questo whisky ha saputo conquistarsi in poco tempo il favore di pubblico e critica, riuscendo ad ottenere importanti riconoscimenti, è ottimo da degustare da solo ma si presta benissimo anche nella creazione di cocktail.
Di colore giallo ambra, al naso è dotato di incredibile morbidezza, in primo piano i toni dolci di confettura di albicocche e crema pasticciera, note speziate dolci di vaniglia e lieve cioccolato al latte. Il sorso è delicato e vellutato, con preponderanti note di malto seguite da frutti di bosco, caramello, miele e chiodi di garofano che conducono ad un finale di media lunghezza con note di quercia leggermente piccante e un leggero retrogusto di menta piperita.
È il whisky del dopo cena ma anche delle occasioni importanti, è il compagno della meditazione notturna… Un vero complice da tenere sempre a portata di mano.