Whisky Timorous Beastie - Astucciato

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    46,20 €
  • Confezione da 6 prodotti
    277,17 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

La Douglas Laing & Co. Produce questo Highland Blended Malt Scotch Whisky Timorous Beastie miscelando i migliori whisky di malto delle Highland, prodotti nelle zone di Dalmore, Glengoyne e Glen Garioch. Un’etichetta con cui la Douglas Laing – realtà fra le più antiche e prestigiose di tutta la Scozia, nonché membro della Scotch Whisky Association – si dimostra all’altezza della propria fama. Una bottiglia che colpisce anche per la creativa veste grafica, che raffigura il topolino di campo “timoroso” – da qui il nome dell’etichetta – di cui si narra in un celebre poema dello scozzese Robert Burns.

Di colore ambrato con riflessi dorati, al naso presenta un bouquet olfattivo ricco, con aromi caratteristici tipici delle Highland: miele, erica, malto, mela, a cui si aggiungono sfumature burrose e agrumate. In bocca è dotato della giusta corposità, dolce e morbido ma senza mai risultare stucchevole. Spezie e frutta secca ci accompagnano in un finale equilibrato.

Un’etichetta che non ha proprio nulla del carattere “timoroso” come sembra suggerire il nome, ma che anzi è piuttosto spavaldo.

Hunter Laing & Company Ltd

La famiglia Laing opera nel settore dello Scotch Whisky da tre generazioni. Oltre a una grande esperienza e conoscenza di questo mondo, può vantare la proprietà di una vasta scorta di alcuni dei whisky più ricercati in Scozia. Uno degli elementi distintivi di Hunter Laing è la ricerca costante di botti speciali dove far riposare il whisky: grazie alla collaborazione con alcune delle migliori distillerie di Scozia, Stati Uniti e Spagna riesce ad acquisire forniture costanti di botti di alta qualità di bourbon e sherry.

Il risultato sono dei whisky che possiamo definire degli autentici pezzi da collezione, unici e irripetibili. Accanto alla specializzazione in blended e single malt scotch whisky, nel corso degli anni Hunter Laing ha ampliato i propri interessi, acquistando scorte di rum invecchiati provenienti da isole come la Guyana e la Jamaica. da sempre produttrici di Rum. Ora è arrivato il momento di degustare il risultato di questi investimenti, che sono stati naturalmente effettuati con gli stessi standard qualitativi utilizzati nella scelta dei whisky.

Scopri tutti i prodotti Hunter Laing & Company Ltd
Product added to wishlist
Product added to compare.