Maker’s Mark è un prodotto eccezionale: prodotto in piccole quantità, distillato rispettando il metodo tradizionale e l'antica ricetta. Il suo tratto distintivo risiede nella bottiglia: disegnata dall'artista Margie Samuels - moglie del fondatore Sir Bill Samuels - l'elegante shape in vetro è ispirata all'antica collezione familiare di bottiglie di cognac. Inoltre la Maker's Mark distilla appositamente il proprio bourbon ad una gradazione più bassa rispetto a quella classica del bourbon americano, in questo modo, secondo la distilleria, il whisky conserva meglio il suo sapore. Inoltre la Maker's Mark non utilizza la segale come cereale ma grano rosso invernale per ridurre la sensazione di bruciore al palato.
Di colore ambra trasparente, con bagliori vivi e aranciati, al naso è ricco e fruttato con note di miele e rovere tostato. In bocca si presenta pieno e morbido, sa di burro, vaniglia e noce, con bella persistenza di spezie e frutta secca. Finale ben equilibrato.
Il Maker's Mark è un distillato atipico, più dolce e delicato dei suoi fratelli Bourbon. Provalo liscio o allungato con un po’ d’acqua o, alla maniera americana, con una fetta di limone.