Whisky Collective Artist Glenlivet 10 Y 2007 - Astucciato

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    77,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    465,00 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Sei distinti imbottigliamenti compongono la serie Artist Collective ideata da La Maison du Whisky (LMDW), che ha chiamato a rapporto artisti contemporanei provenienti dai più disparati contesti, per dar loro il compito di illustrare le etichette della collezione.

Il Whisky prodotto dalla distilleria Glenlivet, un Single Malt 10 Y - 2007, fa parte della serie. Lasciato maturare in botti di rovere, vede la sua etichetta “Conversations on the Back of a Cigarette Pack” ideata e realizzata dall’artista Channy, le cui opere spaziano tra composizioni e ritratti astratti e dinamici.

Di colore ambrato brillante, al naso si presenta un bouquet invitante e di estrema piacevolezza, sherry, miele e frutta, che evolvono successivamente in caramello, burro salato e spezie dolci. In bocca vivace e fresco, si caratterizza con ricordi di orzo maltato, chiodi di garofano e noce moscata. Lungo ed equilibrato il finale, complesso e ricercato.

Strabiliante non solo nei colori in etichetta, ma anche nelle numerose sfaccettature aromatiche, una limited edition da non lasciarsi sfuggire.

Artist Collective - La Maison du Whisky

La Maison du Whisky della famiglia Bénitah è un’istituzione mondiale che oltre a essere un distributore di prodotti e distillati molto conosciuto e rinomato, è diventato anche imbottigliatore.

Tra i suoi molteplici progetti ce n’è uno, iniziato 7 anni fa, la creazione della gamma Artist, che ha come obbiettivo quello di creare una vera e propria sinergia tra Whisky e Arte: selezionando meticolosamente distillerie, botti, età, alcol, al fine di proporre edizioni limitatissime che esprimono perfettamente l’arte della bottiglia che li racchiude, packaging delizioso realizzato da artisti contemporanei.

La gamma Artist di La Maison Du Whisky imbottiglia da 9 anni eccezionali Single Casks in botti, con una sorellina minore, Artist Collective, composta solo da Single Malts in Small Batches. E per la prima volta, la gamma Artist è completata da una selezione di torba al 100%.

Scopri tutti i prodotti Artist Collective - La Maison du Whisky
Product added to wishlist
Product added to compare.