Whisky Cragganmore 25Y

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    378,20 €
  • Confezione da 6 prodotti
    2.269,20 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Non c’è molto da dire, ciò che c’è scritto in questa etichetta parla da sé: questo Cragganmore 25 Years old Special Release 1988 by Diageo è stato invecchiato in botti di rovere americano per 25 anni prima di essere imbottigliato con una produzione limitatissima di 3.372 bottiglie.

Di colore topazio con riflessi ambrati, al naso è ricco di sentori di rovere fin dall’inizio, seguito da buccia di mela, miele di erica e caramello scuro. In bocca poi appaiono note di spezie dolci come la vaniglia, che rendono la sua consistenza quasi cremosa. Finale abbastanza lungo, appaiono malto e toffee.

Ricco, speziato e cremoso.

Distilleria Cragganmore

La distilleria fu fondata nel 1869 da John Smith su un terreno affittato da Sir George Macpherson-Grant, nel villaggio di Ballindalloch nel Banffshire. Il sito fu scelto da Smith sia per la sua vicinanza alle acque del Craggan Burn sia perché vicino alla Strathspey Railway.

Essendo stato già direttore delle distillerie Macallan, Glenlivet, Glenfarclas e Wishaw, Smith era un esperto distillatore, tanto da essere considerato “il genio del Whisky” per le abilità e lo spirito creativo che lo accompagnarono per tutta la vita.

Scopri tutti i prodotti Distilleria Cragganmore
Product added to wishlist
Product added to compare.