Whisky The Gauldrons

  • Produttore: Hunter Laing & Company Ltd
  • Provenienza: Scozia - Campbeltown
  • Gradazione: 46,2 %
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    65,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    395,43 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Hunter Laing & Company Ltd
  • Provenienza: Scozia - Campbeltown
  • Gradazione: 46,2 %
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky

Approfondimento

The Gauldrons in Gaelico significa “bay of storms”, mentre la ragnatela disegnata sulla confezione riprende la leggenda del Re Scozzese Robert the Bruce che, sconfitto dagli Inglesi, si nascose in una grotta nei pressi di Campbeltown. Lì vide un ragno che continuava a tessere la propria tela senza mai fermarsi, questo continuo lavoro da parte del ragno ispirò Robert the Bruce a non arrendersi e a continuare a combattere.

Il The Gauldrons è un blend Scotch whisky small batch che contiene single malt provenienti esclusivamente dalle distillerie della cittadina di Campbeltown, è senza dichiarazione di età e imbottigliato al senza coloranti e senza essere filtrato.

Di colore giallo paglierino, al naso si presenta come un bel mix di note dolci e salate, cereali, cannella, iodio e una spruzzata di fumo di torba. In bocca l’avvicendarsi di dolce e salato continua senza sosta, con note di zucchero di canna, malto d’orzo, caramello salato e torba. Finale caldo e speziato.

Douglas Laing, dopo averci fatto viaggiare per tutta la Scozia inizialmente con il Big Peat, che ci ha portato su Islay, lo Scallywag nello Speyside, il Timorous Beastie nelle Highland, il Rock Oyster sulle isole Scozzesi e il The Epicurean nelle Lowlands, chiude la sua serie “Remarkable Regional Malts” con un’edizione speciale, il The Gauldrons.

Hunter Laing & Company Ltd

La famiglia Laing opera nel settore dello Scotch Whisky da tre generazioni. Oltre a una grande esperienza e conoscenza di questo mondo, può vantare la proprietà di una vasta scorta di alcuni dei whisky più ricercati in Scozia. Uno degli elementi distintivi di Hunter Laing è la ricerca costante di botti speciali dove far riposare il whisky: grazie alla collaborazione con alcune delle migliori distillerie di Scozia, Stati Uniti e Spagna riesce ad acquisire forniture costanti di botti di alta qualità di bourbon e sherry.

Il risultato sono dei whisky che possiamo definire degli autentici pezzi da collezione, unici e irripetibili. Accanto alla specializzazione in blended e single malt scotch whisky, nel corso degli anni Hunter Laing ha ampliato i propri interessi, acquistando scorte di rum invecchiati provenienti da isole come la Guyana e la Jamaica. da sempre produttrici di Rum. Ora è arrivato il momento di degustare il risultato di questi investimenti, che sono stati naturalmente effettuati con gli stessi standard qualitativi utilizzati nella scelta dei whisky.

Scopri tutti i prodotti Hunter Laing & Company Ltd
Product added to wishlist
Product added to compare.